joker-todd-philips

Joker 2 – Todd Phillips sta lavorando alla sceneggiatura del sequel?

Joker è uno dei film più apprezzati degli ultimi anni, tanto che Todd Phillips sta pensando di fare un sequel, la sceneggiatura è già in corso

Joker è senza dubbio uno dei film più amati degli ultimi anni. Diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni, Parto colo folle), il film è uscito nel 2019 ed ha riscontrato un notevolissimo successo in quanto la figura del Joker che abbiamo sempre conosciuto viene stravolta e raccontata secondo un’ottica molto introspettiva del personaggio.

Negli ultimi mesi si è parlato di un ipotetico Joker 2, ma Todd Phillips non aveva dichiarato notizie ufficiali a riguardo, sembra che adesso sia mosso qualcosa e che il regista avrebbe preso accordi con la Warner. La novità è arrivata da uno speciale di Hollywood Reporter in cui si è definito meglio il progetto. Sebbene la Warner non sia esplicitamente nominata come casa produttrice, si pensa che sia automaticamente coinvolta nel progetto.

Joker – La trama

Come detto prima, il Joker di Phillips stravolge la figura che abbiamo incontrato nei fumetti o in altre saghe come quella di Christopher Nolan. Arthur Fleck alias Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, è un uomo insoddisfatto e tormentato, vittima di una società claustrofobica che non gli permette di vivere a suo agio nemmeno quando tenta di mettersi in contatto con gli altri. Varie ingiustizie subite, come il pestaggio in metropolitana da parte di una banda di vandali, faranno emergere il lui una sete spietata di vendetta e violenza.

Ricordiamo che la meravigliosa interpretazione di Phoenix gli ha conferito l’Oscar al migliore attore protagonista.

joker joaquin phoenix

Cosa ne pensi? Ti piacere l'idea di vedere un sequel di Joker?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0