Nelle ultime ore si sta parlando molto di Now you see me 3, che potrebbe arrivare finalmente al cinema. In particolare, Lionsgate ha aggiunto al cast l’attore Justice Smith (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves), la star emergente Dominic Sessa (The Holdovers) e l’attrice Ariana Greenblatt (Barbie).
Il trio potrebbe rivelarsi la nuova generazione di maghi che il terzo capitolo dovrebbe introdurre al pubblico, approfondendo ancora di più il mondo degli illusionisti e le avventure della squadra protagonista nota come i Quattro Cavalieri. Gli attori si uniranno ai membri del cast dei due film di Now you see me, ovvero Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco e Morgan Freeman che torneranno nei vecchi ruoli.
Ruben Fleischer (Venom) dirigerà Now you see me 3, mentre la sceneggiatura è scritta da Seth Grahame-Smith (Pride and Prejudice) Eric Warren Singer e Mike Lesslie; Bobby Cohen, insieme ad Alex Kurtzman di Secret Hideout, produrrà la pellicola e Meredith Wieck e Chisom Ude stanno supervisionando il progetto per Lionsgate. Secondo Screen Daily, lo studio inaugurerà le vendite del progetto cinematografico all’American Film Market (AFM), evento organizzato dal 31 ottobre al 5 novembre 2023.
Now You See Me: la storia finora
Questa fantastica trilogia inizia nel 2013 con Now You See Me – I maghi del crimine, diretto da Louis Leterrier: il cartomago J. Daniel Atlas (Jesse Eisenberg), il prestigiatore Jack Wilder (Dave Franco), l’escapologa Henley Reeves (Isla Fisher) e il mentalista Merritt McKinney (Woody Harrelson) diventano i Quattro Cavalieri dopo aver ricevuto dei tarocchi da una misteriosa figura incappucciata e saranno istruiti per eseguire complicatissimi numeri di magia. Dopo colpi di scena, si scopre che l’Occhio, società segreta che li guida nei loro colpi, è giostrata da Dylan Rhodes, interpretato da Mark Ruffalo (Avengers).
Nel sequel del 2016 di Jon Chu, Daniel Radcliffe, già esperto di magia come Harry Potter, ha giocato un ruolo principale, mettendo in seria difficoltà i protagonisti; i Cavalieri sono stati spinti a mettere in scena un’esibizione fuori dal comune per riabilitare il loro nome e rivelare al mondo la mente dietro al complotto. Dopo i successi di queste due pellicole, acclamate dal pubblico e dalla critica, i fan aspettano con trepidazione il sequel e siamo curiosi di scoprire se sarà confermata la presenza di Benedict Cumberbatch.