Doctor Who Ncuti Gatwa

Ncuti Gatwa il nuovo Doctor Who

Da Sex Education a Doctor Who. Il giovane attore sarà il nuovo protagonista di una delle serie più amate di sempre

Jodie Whittaker lascia uno degli show più amati di sempre dopo tre stagioni e gli speciali del 2022.

Jodie Whittaker Doctor Who

La BBC annuncia che il nuovo Dottore sarà presto interpretato da Ncuti Gatwa, attore meglio conosciuto per il suo ruolo di Eric, nel teen drama Netflix, Sex Education, per il quale è stato premiato come miglior attore ai BAFTA scozzesi nel 2020.

Ncuti Gatwa Sex Education

 

Cosa sappiamo

Non ci sarà più Chris Chibnall a gestire lo show ma Russell T. Davies, che sarà il nuovo showrunner.

Per lo sceneggiatore si tratta di un ritorno visto che fu proprio Davies il responsabile del revival di Doctor Who nel 2005 e delle prime quattro stagioni (oltre a essere il creatore dello spin-off Torchwood).

La serie di fantascienza più longeva della televisione, infatti, ha esordio nel 1962 con ben 7 Dottori.

Dopo una pausa di 16 anni lo show è ripartito con Christopher Eccleston (28 giorni dopo), David Tennant (Good Omens), Matt Smith (The Crown), Peter Capaldi (The Suicide Squad) e la già citata Jodie Whittaker (Broadchurch), il 6° volto della nuova gestione è stato annunciato dalla BBC con un tweet.

Ncuti Gatwa il 14° dottore

Non ci sono proprio le parole per descrivere come mi sento. Sono profondamente onorato, oltre che eccitato e ovviamente un po’ spaventato. Questo ruolo e spettacolo significano così tanto per così tanti in tutto il mondo, incluso me stesso, e ognuno dei miei predecessori incredibilmente talentuosi ha gestito quella responsabilità e privilegio unici con la massima cura. Farò del mio meglio per fare lo stesso.

Questo quanto ha dichiarato Gatwa.

L’annuncio risale a domenica 8 maggio quando il nuovo casting è stato confermato. Il Tardis è pronto ad accogliere il suo nuovo Dottore!

Tardis

Di certo è un bel salto per la sua carriera e, per noi fan, sarà entusiasmante poterlo vedere in questa nuova veste che, certamente, porterà la serie Doctor Who ad un nuovo livello, con nuovi spettatori.

Chi è Ncuti Gatwa?

Ncuti Gatwa Il 29enne Ncuti Gatwa è un attore scozzese nato in Rwanda. Lui segnerà una svolta per il programma dato che sarà il primo attore nero ad interpretare il ruolo di protagonista in Doctor Who.

Gatwa è inoltre apparso nelle serie tv Stonemouth, Bob Servant e in Masters of the Air prodotta da Tom Hanks Steven Spielberg. L’attore è attualmente impegnato anche nelle riprese di Barbie, film sulla celebre bambola diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie.

Il suo debutto come Dottore è atteso entro la fine dell’anno, quando andrà in onda il terzo speciale di Doctor Who previsto per il 2022 (i precedenti sono stati trasmessi su BBC One a gennaio e aprile) che coinciderà con la rigenerazione del Dottore di Jodie Whittaker, il primo con sembianze femminili nella storia della serie. La stagione 14 è prevista per l’autunno 2023 su BBC One nel Regno Unito. In Italia andrà in onda, come sempre, su Rai 4.

Come pensi che se la caverà Ncuti Gatwa in questo nuovo ruolo? Guarderai la nuova stagione di Doctor Who? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0