good omens 2 teaser poster

Good Omens 2: al via le riprese!

Sono iniziate le riprese in Scozia della seconda stagione della serie firmata Neil Gaiman

Per chi come noi si è veramente goduto Good Omens (leggi qui la nostra recensione) non può che gioire per questo annuncio di Neil Gaiman e Amazon Prime Video: avremo una seconda stagione! Sei nuove puntate, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno in Scozia, le quali probabilmente debutteranno nel 2022 sul canale streamer e in cui ritroveremo i due fantastici protagonisti: il demone Crowley, magistralmente interpretato da David Tennant, e l’angelo Azraphel, con il volto del bravissimo Michael Sheen.

Good Omens 2 cast

Neil Gaiman, che è stato confermato nel suo ruolo di executive producer e sarà co-showrunner insieme all’executive producer Douglas Mackinnon, quest’ultimo anche regista della serie, ha dichiarato:

“Sono passati più di trentun’anni da quando è stato pubblicato Good Omens, il che significa che ne sono passati trentadue dalla notte in cui Terry Pratchett e io ce ne stavamo nei rispettivi letti in una stanza d’albergo a Seattle, durante una World Fantasy Convention, e progettavamo il sequel. Ho avuto modo di utilizzare alcune parti di quel sequel in Good Omens, ed ecco da dove sono venuti i nostri angeli. Terry non è più qui, ma quando era ancora con noi avevamo parlato  di ciò che volevamo fare con Good Omens e di che direzione avrebbe dovuto prendere la storia e ora, grazie a BBC Studios e Amazon, ho l’occasione di portarla proprio in quella direzione.

Ho coinvolto meravigliosi collaboratori e John Finnemore (co-sceneggiatore insieme a Gaiman) è salito a bordo per portare il testimone insieme a me. Ci sono moltissime domande che le persone hanno fatto riguardo a ciò che è successo dopo (e anche a ciò che è successo prima) ai nostri angelo e demoni preferiti. Ed ecco le risposte in cui speravate. Torneremo a Soho per svelare, attraverso viaggi nel tempo e nello spazio, un mistero che ha inizio con un angelo che se ne va in giro per Soho senza memoria.”

Good Omens 2 l'annuncio di Amazon

“Dio non gioca a dadi con l’Universo, il Suo è un gioco ineffabile che Lui stesso ha concepito, e che, osservato attraverso gli occhi dei partecipanti (cioè tutti) si potrebbe definire come una oscura e complicata versione del poker, giocata in una stanza completamente buia, con carte bianche, posta infinita e un mazziere che non spiega le regole e non smette mai di sorridere.” Good Omens.

Good Omens, che ha debuttato su Prime Video nel 2019, è basata sul romanzo del 1990 Good Omens: The nice and accurate prophecies di Agnes Nutter, Witch di Neil Gaiman e Terry Pratchett, e con questa nuova stagione esplorerà nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e venditore di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley. I due tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente…

Non sono mancate anche le dichiarazioni dei due protagonisti dopo l’annuncio della seconda stagione di Good Omens:

“Il ritorno di Good Omens è una fantastica notizia per me –ha dichiarato David Tennant– poichè avrò l’occasione di lavorare di nuovo con Michael e pronunciare le fantastiche parole di Neil. E’ forse una notizia peggiore per l’Universo dato che molto probabilmente significa che ci sarà una nuova minaccia per l’esistenza con cui fare i conti ma, si sa, un pò si perde e un pò si vince.”

Good Omens, recensione senza spoiler

Mentre Michael Sheen ha dichiarato: “Personalmente sono contrario, ma il mondo non si salverà da solo no? Se David e io riusciremo a non cavarcela troppo male, questa potrebbe essere anche la volta buona che riusciamo a concludere un lavoro.”

Del cast di Good Omens fanno parte anche Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin e Mirelle Enos.

In attesa di novità su questa seconda stagione, se ancora non l’hai fatto, ti consiglio di vedere Good Omens, magari approfittando del tuo mese gratuito ad Amazon Video che potrai attivare semplicemente cliccando qui, buon divertimento!

Qual è il tuo preferito? Il carismatico demone Crowley o il pignolo angelo Azraphel?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0