Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
merlin netflix

Merlin: su Netflix l’immortale storia di Re Artù e Merlino

Arriva su Netflix lo stupendo teen drama medievale targato BBC che racconta la storia di un giovane Merlino e di un giovane Re Artù

Netflix accorre in nostro aiuto in questo periodo di quarantena e fa un regalo inaspettato a tutti i suoi clienti. Dopo anni di richieste e di lettere da parte dei fan, ecco che finalmente la serie tv cult Merlin arriva sulla piattaforma!

“In a land of myth, at a time of magic, the destiny of a great kingdom rests on the shoulders of a young boy. His name… Merlin”

Se hai visto Merlin queste parole, pronunciate dal Grande Drago Kilgharrah, ti riporteranno immediatamente indietro nel tempo, a quasi mille anni fa, e ti trascineranno a Camelot, nelle terre dominate da un giovanissimo Re Artù. E’ il 2008 quando la BBC annuncia l’arrivo di una nuova serie, Merlin, ispirata ai miti e alle leggende del ciclo arturiano, popolato da amori tormentati, cavalieri valorosi e potentissimi maghi. Protagonisti sono un giovane Merlin (interpretato da Colin Morgan) e un altrettanto giovane Arthur Pendragon (interpretato da Bradley James), “due facce della stessa moneta“, i cui destini sono legati indissolubilmente, come profetizzato dal kilgharrah merlindrago. Merlino sembra un ragazzino come tanti altri, un po’ imbranato e con la testa tra le nuvole, ma è in realtà uno dei maghi più potenti del mondo, conosciuto con il nome di Emrys. Merlin si reca a Camelot per incontrare Gaius (Richard Wilson), medico e consigliere alla corte del re, affinché gli insegni a controllare e sviluppare i suoi poteri. Qui conosce Arthur, figlio del re Uther, apparentemente uno sbruffone arrogante, molto coraggioso, ma dalla mentalità chiusa proprio come il padre. Nonostante il primo incontro tra il futuro re di Camelot e Merlin non vada proprio nel migliore dei modi, quando il giovane mago diventa il servo di Arthur, i due sono costretti a passare molto tempo insieme e non ci vorrà molto prima che diventino grandi amiciinseparabili e pronti a sacrificare la propria vita per salvare quella dell’altro. Insieme affronteranno avventure di tutti i tipi e a Merlin toccherà il compito di proteggere, anche a costo della vita, l’amico, destinato un giorno a regnare su Camelot e a fondare Albion, una terra dove tutti potranno vivere in pace e dove la magia non sarà più fuorilegge. Al loro fianco ci saranno anche Ginevra (Angel Coulby), serva di Morgana e futura moglie di Artù, i cavalieri della Tavola Rotonda (Sir Leon, Percival, Gwaine, Elyan e Lancillotto), Uther Pendragon (Anthony Head), re di Camelot, superbo e testardo, completamente avverso a qualsiasi tipo di magia, e Morgana (Katie McGrath), che diventerà poi l’antagonista principale della serie.

Vedi anche: Merlin: perché guardare la serie adesso su Netflix

merlin and arthurLa serie, dunque, gira tutta intorno all’amicizia e al legame tra Merlin e Arthur e allo sviluppo di questi due personaggi. Man mano che si va avanti con le stagioni, gli episodi diventano più cupi, anche se non vengono mai meno siparietti comici divertentissimi, e i due protagonisti crescono e cambiano. Merlin si trova di fronte a scelte difficili, che gli tolgono un po’ di quella spensieratezza iniziale, ma che lo rendono anche saggio e forte. Arthur è quello che si sviluppa di più e non ci vuole molto prima che diventi un personaggio complesso e interessante, per me il più bello della serie. Come dicevo, all’inizio sembra un ragazzo viziato e un po’ ottuso, ma ben presto si rivelerà un re giusto e onesto, che ama Camelot e i suoi abitanti più di se stesso e che darebbe la vita per proteggere le persone che ama. Un re coraggioso e leale, pronto ad ammettere i suoi errori e a fare di tutto per ripararli.

Non stupisce che la serie ideata da Julian Murphy e Johnny Capps, conclusasi poi nel 2012, abbia riscosso fin da subito un enorme successo e che la notizia del suo arrivo su Netflix abbia scatenato l’entusiasmo dei fan, che hanno diffuso la notizia sui social e hanno fatto esplodere il trend su Twitter. Merlin è sicuramente una serie da guardare e riguardare, che ti farà ridere e ti farà piangere, che probabilmente ti lascerà con il cuore spezzato, ma comunque contento di aver potuto vivere tante mirabolanti avventure al fianco di due eroi, Merlin e Arthur. Se ancora non hai avuto modo di guardarla, è arrivato il momento: accendi il computer e corri su Netflix, Camelot ti aspetta.

merlin cofanetti Clicca qui per acquistare il cofanetto completo di Merlin!

Potrebbe interessarti...

Merlin

Merlin: sesta stagione in arrivo?

Cursed

Cursed: la nuova serie su Merlino e Re Artù in arrivo su Netflix

Merlin

Merlin: ci sarà mai un seguito?

Merlin

Merlin: perché guardare la serie adesso su Netflix?

Ridley Scott potrebbe dirigere una saga su Merlino per Disney

Non hai mai visto Merlin? Cosa aspetti? Corri su Netflix e immergiti in un’avventura al fianco dei cavalieri della Tavola Rotonda e di uno dei più potenti maghi di sempre
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+4