killing eve 4

Killing Eve 4 sarà la stagione finale della serie, abbiamo la data del debutto

La serie 'Killing Eve' che vede protagoniste Sandra Oh e Jodie Comer non proseguirà oltre la quarta stagione, lasciando spazio a un possibile spin-off

Naviga tra i contenuti

Killing Eve è stata una delle serie tv più innovative degli ultimi anni. Già al debutto, nel 2018, raccolse consensi di pubblico e critica tali da essere rinnovata subito dopo l’uscita dei primi episodi. Una peculiare dinamica della relazione tra cacciatore e preda, i cui ruoli spesso s’invertono nell’arco dei tre movimentati capitoli della storia (sul nostro sito troverai la recensione della prima e della terza stagione). Gran parte del merito è  da distribuire equamente tra l’agente dell MI6 Eve Polastri/Sandra Oh e l’imprevedibile assassina Villanelle/Jodie Comer, vincitrici del Golden Globe, dello Screen Actors’ Guild, dell’Emmy e del BAFTA Award (qui sotto i filmati delle vittorie più recenti), raccogliendo svariate candidature in ogni competizione aperta alle serie tv.

Pochi giorni fa la casa di produzione BBC America, per cui lo show è realizzato, ha dato l’annuncio del gran finale: gli otto episodi di Killing Eve 4 saranno gli ultimi. Le riprese, a causa del ritardo comprensibile dovuto alla pandemia in atto, sono cominciate nell’estate 2021 e gli otto episodi della quarta stagione debutteranno negli USA il 27 febbraio 2022. A comunicarlo è stata la showrunner della serie, Sally Woodward Gentle, che in un’intervista ha anche confermato di avere in cantiere un numero non definito di potenziali spin-off di serie perché c’è ancora tanto da raccontare in futuro.

Il mistero su eventuali spin-off riguarda i personaggi sui quali potrebbero incentrarsi. Arduo appare infatti riprodurre l’affiatamento e l’intenso conflitto/amore tra Eve e Villanelle: più semplice sarebbe forse seguire la strada del prequel, a causa della quasi certa assenza delle attuali attrici protagoniste.

Il compito di scrivere un finale adeguato è affidato ancora una volta ad un’autrice diversa, come nella tradizione dello show, Laura Neal, nota per aver scritto alcuni episodi di Sex Education . Quest’ultima raccoglierà il testimone da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag e His Dark Materials), Emerald Fennel (vincitrice dell’Oscar 2021 allamiglior sceneggiatura originale per Una donna promettente) e Suzanne Heathcote, ognuna delle quali ha aggiunto un tocco personale alla storia e alla caratterizzazione dei personaggi. Anche troppo: nella terza stagione la linea narrativa ha mostrato diverse incongruenze.  In Italia l’ultima stagione dovrebbe essere trasmessa ancora una volta su TimVision.

Clicca qui per acquistare la serie su Amazon.

Sei pronto al gran finale? Resta con coi per scoprire tutte le ultime indiscrezioni su Killing Eve e quando uscirà la quarta stagione.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0