1+

0

Joker diventa il film Rated R ad aver incassato di più

Il film di Todd Philips batte Deadpool e si posiziona prima in questa speciale classifica

Joker
1+

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Tanta è stata l’attesa per la pellicola di Todd Philips, che raggiunge un altro grande risultato dopo aver vinto il Leone d’Oro alla 76a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia: superando i 780 milioni di dollari al box office mondiale, Joker è diventato ufficialmente il film vietato ai minori ad aver incassato di più al cinema.

Paradossalmente, nell’anno dell’80o compleanno di Batman, è proprio il suo arcinemico a trionfare al cinema. Sul mercato americano, inoltre, il lungometraggio con protagonista Arthur Fleck, in poco tempo supererebbe Captain America: The Winter Soldier e The Amazing Spider-Man che avevano raggiunto 259 milioni e 262 milioni di dollari solo in patria. In Italia, con 6,2 milioni di euro incassati, il film ha registrato il terzo miglior weekend d’esordio dell’anno dopo Avengers: Endgame e Il re leone.

jokerJoker, interpretato da Joaquin Phoenix, ha incassato 788.3 milioni di dollari a livello mondiale e scavalca Deadpool e Deadpool 2 che si erano rispettivamente fermati a 782.6 e 785.05 milioni. E Ryan Reynolds, interprete del Mercenario Chiacchierone, non può che congratularsi su Instagram per il successo del film DC Comics. Col suo modo scherzoso modifica la locandina del film aggiungendo sulle scalinate ormai famose del Bronx i nomi dei protagonisti dei cult vietati ai minori e aggiunge:

“R-Rated box office congratulatory posts aren’t like the ones you’re used to… (I post di congratulazioni al botteghino con rating R non sono come quelli a cui sei abituato …)”.

Tutto questo successo sembra portare alla lavorazione di un sequel per Joker. Secondo alcuni voci, i lavori per quest’ultimo sarebbero già iniziati e la storia potrebbe ambientarsi anni dopo a Gotham City, presentando l’ascesa del villain. Si ipotizza anche l’incontro con altri supercriminali e personaggi dal mondo di Batman. Noi ci chiediamo, invece, se sia necessario un seguito per questo capolavoro svincolato dall’universo cinematografico DC. Nel frattempo, il film si prepara alla cora verso i prossimi premi Oscar.

A te è piaciuto il film con protagonista Joaquin Phoenix? Che ne pensi di un possibile sequel?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x