Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Joe Exotic Kyle MacLachlan

Joe Exotic: Kyle MacLachlan nel cast della nuova serie

In arrivo la serie sul criminale Joe Exotic. Nel cast Kate McKinnon, John Cameron Mitchell e Kyle MacLachlan

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

È in arrivo una serie TV su Joe Exotic, imprenditore, allevatore e criminale statunitense. Proprio negli ultimi giorni è stata annunciata una new entry nel cast: Kyle MacLachlan.

Joe Exotic Tiger King

Chi è il vero Joe Exotic?

Joe Exotic, al secolo Joseph Allen Schreibvogel, è stato l’allevatore di tigri più prolifico degli Stati Uniti. In passato agente di polizia ed interessato alla politica, divenne poi il proprietario dello zoo Greater Wynnewood Exotic Animal Park, in Oklahoma. Nel 2019, Joe Exotic è stato condannato a 22 anni di reclusione, ritenuto colpevole di diciassette capi d’accusa per abuso di animali e due accuse di omicidio su commissione per il tentato omicidio della direttrice di Big Cat Rescue, Carole Baskin.

Di cosa parlerà la serie?

La serie, intitolata Joe Exotic e prodotta da Peacock, è ispirata all’omonimo podcast di Robert Moor. Ricordiamo che inoltre proprio l’anno scorso è uscita la docu-serie targata Netflix, Tiger King: Murder, Mayhem and Madness, composta da otto puntate con filmati realizzati dallo stesso Joe Exotic, che da sempre ha basato la propria carriera sulla sua immagine, realizzando così un serie di registrazioni sulla sua vita ed il suo lavoro.

Le puntate della serie racconteranno dello scontro tra Carole Baskin e Joe Exotic. Carole è un’attivista che tentò di interrompere l’attività di Joe, impegnato invece ad allevare tigri per trarne profitto. Tuttavia la loro rivalità porterà a galla oscuri segreti del passato di Carole, accusata di ipocrisia dallo stesso Joe, portando ad un’escalation di eventi sempre più drammatici.

Cos’altro sappiamo su Joe Exotic?

La notizia della serie Joe Exotic risale ormai ad un anno fa. Nel tempo abbiamo visto nuove aggiunte al cast della serie, e proprio di recente TVLine ha annunciato la presenza di Kyle MacLachlan. L’attore è noto soprattutto per il ruolo dell’agente Cooper nella serie cult Twin Peaks, di David Lynch e Mark Frost. Proprio con il grande Lynch Kyle MacLachlan ha interpretato i suoi ruoli più importanti, ad esempio nell’acclamato Velluto Blu. Inoltre l’attore già da anni si dedica a ruoli per il piccolo schermo, ricordiamo infatti che oltre in Twin Peaks, abbiamo avuto modo di vedere MacLachlan anche in Sex and the City, Desperate Housewives, Portlandia e The Good Fight.

Kyle MacLachlan

Nella serie Joe Exotic, Kyle MacLachlan interpreterà il ruolo di Howard Baskin, marito di Carole e da sempre punto fermo per sua moglie, che ha avuto un ruolo di supporto fondamentale nell’attività della donna. L’uomo è poi scomparso in circostanze misteriose, facendo sorgere una serie di ipotesi e speculazioni che inasprirono le liti tra Carole e Joe Exotic, in quanto quest’ultimo ha accusato la donna di aver ucciso suo marito dando il cadavere in pasto alle tigri.

Nel cast vedremo protagonisti Kate McKinnon nel ruolo di Carole Baskin, Joe Exotic sarà invece interpretato da John Cameron Mitchell. Ci saranno anche Nat Wolff, nel ruolo di Travis Maldonado, il marito di Joe Exotic morto nel 2017; Sam Keeley, che interpreterà John Finlay, secondo marito di Joe; Dean Winters, nel ruolo di Jeff Lowe; e William Fichtner, che interpreterà Rick Kirkham.

Etan Frankel si occuperà della sceneggiatura e sarà inoltre produttore esecutivo per Universal Content Productions. Kate McKinnon, oltre ad essere protagonista, sarà produttrice esecutiva insieme conHernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart di Wondery, quest’ultima casa produttrice dell’omonimo podcast da cui è tratta la serie.

cage

Ricordiamo che però la serie prodotta da Peacock non sarà l’unica sul personaggio di Joe Exotic. È in cantiere un’altra serie TV sul famoso allevatore di tigri, che questa volta sarà interpretato da Nicolas Cage, che sarà anche produttore esecutivo. La serie trae spunto dall’articolo del Texas Monthly Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild, scritto da Leif Reigstad, e sarà distribuita da Amazon sulla sua piattaforma streaming, Amazon Prime Video.

 

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Cosa ti aspetti da questa serie? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0