Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Il Principe cerca moglie

Akeem, sovrano di Zamunda, sta per tornare

Il Principe Cerca Moglie 2 uscirà su Amazon Prime Video a dicembre

Quando un film ha successo, molto successo, quasi sempre ci aspettiamo un seguito, ma non sempre è così.

Non è stato così per Pretty Woman o per Dirty Dancing e nemmeno per un grande classico del 1988 come Il Principe cerca moglie , lungometraggio di John Landis che, udite udite, in quell’anno si è piazzato come il terzo nella classifica degli incassi più alti degli Stati Uniti, alle spalle di capolavori come Rain Man – L’uomo della pioggia e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Il Principe cerca moglie

Inoltre, la pellicola con Eddie Murphy ha registrato il secondo miglior esordio al botteghino di quell’anno, alle spalle di Mr. Crocodile Dundee 2.

Finalmente però ci siamo e complice forse da un lato la nostalgia per gli anni ’80, quando la fabbrica del cinema ci regalava un successo dopo l’altro, rigorosamente sul grande schermo, dall’altro il recente “ripescaggio” di classici come Top Gun o  Indiana Jones, ecco in arrivo anche il secondo capitolo di uno dei film che ha consacrato de finitamente Eddie Murphy.

Il Principe cerca Moglie 2, diretto da Craig Brewer (Hustle & Flow – Il colore della musica) e scritto da Kenya Barris, creatore di black-ish, uscirà negli Stati Uniti il 18 dicembre 2020.

Si spera che la famosa risata di Eddie Murphy – anche se nella versione italiana non sarà più quella del compianto Tonino Accolla –  possa tornare a far sorridere il pubblico, ma il tutto non avverrà, questa volta, al cinema.

Eddie Murphy

Il Principe Cerca Moglie 2, conosciuto negli Stati Uniti come Coming 2 America, arriverà infatti su Amazon Prime Video. Questi sarebbero gli accordi raggiunti tra la Paramount e gli Amazon Studios che consentiranno al lungometraggio di arrivare direttamente in streaming, anziché in sala appunto.

L’accordo ammonterebbe ad una cifra decisamente importante, considerando che stiamo parlando di 125 milioni di dollari e prevede anche la presenza di marchi importanti come McDonalds ed il brand di whiskey Crown Royal.

Il cachet di Eddie Murphy, potrebbe invece essere molto inferiore rispetto a quello che l’attore percepiva quando era una delle star più pagate di Hollywood, grazie al successo di commedie come Una poltrona per due, Ancora 48 ore, la trilogia di Beverly Hills Cop e i film per famiglie come Il professore matto e Il dottor Dolittle. Dal 2012, infatti, l’attore 58enne (compiuti lo scorso 3 aprile) ha visto la sua carriera rallentare, girando solamente 2 film, Mr. Church nel 2016 e Dolemite Is My Name nel 2019.

Il Principe cerca moglie

Veniamo ora a svelare qualche curiosità su questo nuovo imperdibile capitolo che vede protagonista l’erede al trono di Zamunda.

Ritroveremo molti dei vecchi protagonisti; oltre Eddie Murphy nei panni del Principe di Zamunda Akeem e in quelli del musicista Randy WatsonArsenio Hall sarà ancora Semmi, così come Shari Headley tornerà nei panni di Lisa McDowell.

Spazio inoltre per James Earl Jones, ovvero il Re Jaffe Joffer, padre di Akeem. Farà parte del cast anche Wesley Snipes, che promette grandi risate. Il suo ruolo sarà quello del Generale Izzi, fratello di Imani Izzi, che tornerà nel film dopo l’esilarante cameo del primo capitolo.

La trama ruota intorno a una clamorosa scoperta da parte del Principe, che si appresta a diventare Re di Zamunda; viene infatti a sapere di un figlio sconosciuto, che vive in America, di nome Lavelle.

Il Principe cerca moglie

Suo padre ha un ultimo desiderio sul letto di morte e gli chiede di crescerlo come futuro erede al trono, così Akeem e Semmi devono cimentarsi in un nuovo viaggio in America.

Per il ruolo della madre del giovane è stata scelta Leslie Jones, celebre attrice e comica americana, il cui personaggio creerà non pochi problemi al futuro Re.

Questo film rappresenta una ghiotta opportunità soprattutto per Wesley Snipes, che negli ultimi anni sta lavorando per riuscire ad assestarsi nuovamente nel mondo di Hollywood, dopo essere tornato in libertà nel 2013.

Da allora ha recitato in film come I mercenari 3 e Dolemite Is My Name, in quest’ultima pellicola proprio al fianco di Eddie Murphy, col quale avrebbe voluto collaborare già al tempo del primo film; si era infatti proposto per il ruolo di Darryl Jenks, andato poi a Eriq La Salle.

Dal backstage del film, sono anche giunte le prime esclusive foto che mostrano Eddie Murphy, Arsenio Hall e altri membri del cast durante le riprese.

Il Principe cerca moglie

Nelle foto Murphy veste i panni del principe Akeem, mentre tiene in mano quelle che sembrano delle pagine del copione del film, Hall è truccato come il reverendo Brown, mentre gli attori Leslie Jones e Tracy Morgan si mostrano in ruoli ancora non svelati.

Eddie Murphy

Il Principe Cerca Moglie 2 potrebbe presto regalarci anche un trailer: il video avrebbe già ottenuto l’approvazione della commissione di Alberta Film Ratings che doveva valutarne i contenuti e stabilire il rating.

L’annuncio del sequel, era stato dato qualche settimana fa, proprio Eddie Murphy che entusiasta ha dichiarato:

“Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che Coming to America 2 stia ufficialmente andando avanti. Abbiamo assemblato un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, che ha compiuto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo”.

Al momento, oltre quanto detto, non ci sono notizie precise sull’impianto narrativo, l’unica cosa certa è che Akeem tornerà e ne vedremo delle belle.

il principe cerca moglie

Se nel frattempo hai voglia di rivedere il primo capitolo di Il Principe cera moglie, ti basterà cliccare sul link qui di seguito: Il Principe cerca moglie in dvd su Amazon.

Buona visione.

Potrebbe interessarti...

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

Un’occasione da non perdere quella che ci sta per offrire Amazon Prime Video, non credi anche tu?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0