le pagine della nostra vita

I baci più belli e romantici dal cinema!

I baci dal mondo del cinema che ci hanno fatto sognare, quei baci iconici che vorremmo tutti avere occasione di replicare!

Il 6 luglio si festeggia la giornata internazionale del bacio! Il mondo del cinema è ricco di baci che hanno fatto la storia cinematografica e spesso aspettiamo quel fatidico appassionante primo bacio tra i protagonisti come la scena più importante e bella di tutte, il nostro spirito romantico non resiste quando vediamo scoccare la scintilla. E forse qualcuno ha sognato più volte di provare quelle emozioni, di sentirsi dentro un film o di poter essere in una precisa scena romantica.

I 10  migliori baci dal mondo del cinema!

Per celebrare la giornata internazionale del bacio abbiamo raccolto 10 delle scene più romantiche dal mondo del cinema, la classifica è casuale ma non dimenticare di dirci quali sono i tuoi baci preferiti!

  • Ufficiale e Gentiluomo (1982)

Quando Zack Mayo (Richard Gere) nella scena finale di Ufficiale e Gentiluomo corre alla cartiera dove lavora Paula (Debra Winger) e la prende in braccio stile principessa per iniziare la loro nuova vita insieme, finalmente! E mentre loro si danno uno dei baci più appassionati di sempre, le amiche di Paula fanno il tifo per lei e applaudono a questa scena perfetta mentre i due vanno via insieme, senza staccarsi un secondo l’uno dall’altra! Sarà stato anche il fascino della divisa a rendere questo bacio così apprezzato dal pubblico?

  • Spider-Man (2002)

Chi non ha mai sognato di replicare il famosissimo bacio sottosopra tra Spider Man e Mary Jane? Che sia proprio questa la scena più famosa del film sul supereroe di New York di Sam Raimi? Il fascino del mistero, un supereroe sempre casualmente nelle vicinanze pronto a salvarti, Mary Jane (Kristen Dust) ha proprio fatto centro conquistando il cuore di Spider Man (Tobey Maguire) e un bacio che tutti ci sognamo!

  • Le pagine della nostra vita (2004)

Quando si pensa a come ricreare un bacio famoso, l’elemento essenziale è la pioggia molte volte. Grazie al bacio tra Allie e Noah in Le pagine della nostra vita è stato creato un vero esempio di bacio perfetto, il momento in cui i due protagonisti si dichiarano il loro amore mai finito e si baciano intensamente sotto la pioggia, ha dato a Ryan Gosling Rachel McAdams anche il premio miglior bacio agli MTV 2004.

  • La La Land (2016)

Un bacio nel sogno, un bacio da sogno, questo è l’attesissimo bacio tra Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) in La La Land. Lento, delicato e molto romantico. Sembra un bacio da favola Disney ma più intenso e maturo. In un tripudio di arte e scienza, di sogno e realtà, finalmente Mia e Sebastian riescono a trovare il momento perfetto per un primo bacio perfetto.

  • Top Gun (1986)

Sulle note di Take my breath away arriva una delle dichiarazioni d’amore più celebri, non è lui a dichiararsi, ma lei Charlie (Kelly McGillis) che dopo aver inseguito il tenente Maverick gli dichiara i suoi sentimenti e il tutto culmina con un bellissimo appassionante bacio tra Tom Cruise e l’attrice, che donano Top Gun una storia d’amore indimenticabile.

  • Titanic (1997)

Può la storia di un naufragio coincidere con una delle storie d’amore più coinvolgenti del mondo del cinema. Probabilmente James Cameron non si sarebbe mai aspettato che dopo più di vent’anni la scena del bacio di Jack e Rose sulla prua del colossale Titanic sarebbe stata riprodotta migliaia di volte in moltissime occasioni. La consapevolezza di un amore impossibile, ha reso la breve vicenda romantica una delle più intramontabili e anche qui la musica di Céline Dion ha dato quel tocco in più al bacio tra Leonardo DiCaprio Kate Winslet e tutti pensiamo di star volando quando li rivediamo.

  • I segreti di Brokeback Mountain (2005)

Anche tra cowboy può nascere l’amore e lo abbiamo visto in I segreti di Brokeback Mountain, un film che abbatte tanti tabù e racconta una delle storie d’amore più intense e toccanti del mondo del cinema: quella tra Jack e Ennis, rispettivamente Jake Gyllenhall e Heath Ledger .

  • Lilli e il Vagabondo (1955)

Chi ha detto che le farfalle nello stomaco si possono provare solo guardando due attori che si baciano? La Disney ci ha regalato una delle scene più tenere e dolci di sempre: Lilli e il Vagabondo e il loro iconico piatto di spaghetti e polpette. Un bacio imbarazzato e pieno di coccole che ci fa sognare da quando eravamo bambini.

  • Shadowhunters-Città di Ossa (2013)

Il bacio nella serra di Shadowhunters è qualcosa di incredibilmente romantico per un film fantasy di quegli anni. Il pubblico è impazzito quando ha visto questa scena tra Clary e Jace e a distanza di anni continua ad emozionare i fan della saga!

  • Nuovo cinema paradiso (1988)

Concludiamo la nostra classifica con Giuseppe Tornatore, regista del film Nuovo Cinema Paradiso, che ci regala una sequenza di baci cinematografici e lo sguardo sognante di Salvatore mentre si innamora ancora una volta del magnifico lavoro della macchina da presa. Non ti ritrovi anche tu nello sguardo di Salvatore quando guardi le scene più romantiche?

E tu quale bacio vorresti replicare? Qual è il tuo bacio preferito dal mondo del cinema? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0