Ryan Gosling

Ritratto di un attore: Ryan Gosling

Il Ken della nuova generazione. Fà battere i cuori ha tutti con le sue interpretazioni. E' Ryan Gosling!

Il nostro caro Ryan Gosling nasce a London, in Canada il 12 novembre 1980. I suoi genitori professano il culto dei mormoni e tentano di influenzare il piccolo Ryan, che però dichiarerà di non aver mai accolto questa religione. Quando aveva 13 anni, in cui i suoi genitori hanno divorziato e lui è andato a vivere con la madre. Ryan Gosling

Dopo una brutta esperienza con dei bulli a scuola, viene ritirato dalla scuola e viene educato in casa. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo entrando nella crew del Mickey Mouse Club, con Britney Spears, Christina Aguilera e Justin Timberlake, come presentatore, cantante e ballerino. Ryan Gosling

Per Ryan Gosling arrivano i primi successi con Il sapore della vittoria dove  l’attore conquista il pubblico e il thriller Formula per un delitto (2002) accanto a Sandra Bullock con cui intrattiene una breve relazione nonostante la differenza d’età.

Ryan Gosling

Ma è con Le pagine della nostra vita tratto dal romanzo di Nicholas Sparks che Ryan Gosling fa breccia nel cuore di tutti e soprattutto in quello di Rachel McAdams, con cui dopo i primi contrasti ha una delle relazioni più note nel mondo del cinema e insieme vincono il MTV Movie Award al miglior bacio per quel famoso bacio appassionato sotto la pioggia che abbiamo sognato tutti almeno una volta nella vita. Nello strsso periodo riceve la sua prima candidatura agli Oscar per il suo ruolo in Il caso Thomas Crawford.

Sostiene molte cause a favore della protezione dei diritti umani e per i sopravvissuti alla guerra in Congo. E’ un rappresentante di Hollywood per il Campus Progress National Conference dove ha parlato della situazione del Darfur.

Ryan Gosling

Dopo Blue Valentine per cui scrive e interpreta due testi e ottiene insieme a Michelle Williams una candidatura ai Golden Globe, fa notare il suo talento musicale anche in Lars e una ragazza tutta sua  di Craig Gillespie e nel musical di estremo successo La La Land per cui canta A Lovely Night City of Stars insieme a Emma Stone.  Canta anche in una band i Dead Man’s Bones, un gruppo musicale indie rock pubblicata sotto l’etichetta ANTI-Records.

Il successo di Blue Valentine lo porta a ruoli in nuovi film come la commedia romantica Crazy, Stupid, Love insieme a Steve Carell, Emma Stone e Julianne Moore, dove impartisce delle strane lezioni di seduzione e prova l’iconica scena di Dirty Dancing, ma dà la massima prova di resistenza nel film d’azione Drive di Nicolas Winding Refn che diventa subito un cult movie tra i cinefili e non solo, con lo stesso regista gira anche Solo Dio perdona per cui prende anche delle lezioni di muay thai.

Ryan Gosling

Nel 2012 sul cast di Come un tuono Ryan Gosling conosce l’attrice e modella Eva Mendes, con cui si sposa nel 2016 con una cerimonia privata e insieme hanno due figlie: Esmeralda Amanda e Amanda Lee.

Ryan Gosling

In Le idi di Marzo recita insieme a George Clooney, mentre in Gangster Squad (2013) ha l’opportunità di confrontarsi con Sean PennJosh Brolin ed Emma Stone. Altra vicenda corale, nonché occasione per trovare ottimi partner professionali, è per Ryan Gosling La grande scommessa.

Torna a recitare ancora con Emma Stone nel 2016 in La La Land di Damien Chezalle, film musical che porterà entrambi gli attori protagonisti ad una candidatura agli Oscar come migliore attore, ma che vince solo la Stone, mentre Ryan vince il Golden Globe per il suo ruolo da musicista jazz innamorato della musica. Ryan Gosling

Nel 2017 è nel cast della pellicola Song to Song, diretto da Terrence Malick. In passato l’attore e il regista avevano quasi lavorato insieme, quando nel 2004 Ryan Gosling firmò per il film biografico Che – L’argentino, ma Malick abbandonò il progetto per dirigere un altro film.

Ryan Gosling ha fondato la società di produzione cinematografica e televisiva Arcana. Tra i primi progetti della società, la produzione di La Favorita (2018). Ryan Gosling Nello stesso anno Gosling è protagonista del film Blade Runner 2049, sequel di Blade Runner, diretto da Denis Villeneuve, interpretando l’agente K. L’anno successivo interpreta Neil Armstrong nel film First Man – Il primo uomo, presentato in concorso alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ha anche fatto da regista per il film The River e ci ha riprovato per il remake di Rock Machine ma il progetto non si è mai realizzato.

Tra i suoi prossimi film in arrivo sappiamo che sarà il nuovo Ken nel live action di Barbie insieme a Margot Robbie che uscirà a luglio 2023, ma lo vedremo molto presto su Netflix nel film d’azione The Gray Man con Chris Evans, Ana De Armas e Regè-Jean Pean.

Ryan Gosling

Curiosità che forse non sapevi su Ryan Gosling:

  • Porta il suo cane George alle lezioni di yoga con lui
  • Da ragazzo gli è stato diagnosticato un disturbo dell’attenzione
  • Ha fatto i suoi primi “spettacoli” con la sorellina più piccola Mindi
  • Non ha molti amici, ma preferisce la solitudine
  • Lo volevano come Batman in Batman VS Superman

 

Qual è la sua interpretazione che preferisci? Lo vedi bene come prossimo Ken?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1