High School Musical: The Musical La serie stagione 3

High School Musical 3 – recensione della serie

Dopo il successo delle prime due stagioni, High School Musical: The Musical - la serie torna con una terza stagione in una nuova location, con nuovi drammi all'orizzonte e un nuovo spettacolo da mettere in scena

Naviga tra i contenuti

Scheda High School Musical: The Musical – la serie

Paese: Stati Uniti d’America; Anno: 2019 – in produzione; Formato: serie TV; Genere: commedia, drammatico, musical, falso documentario; Stagioni: 3; Episodi: 30 + 1 speciale; Durata: 29-40 minuti; Lingua originale: inglese; Ideatore: Tim Federle; Cast: Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr, Kate Reinders, Corbin Bleu, Meg Donnelly, Jason Earles.

Cosa è successo nelle prime due stagioni

High School Musical The musical la serie

Nella famosissima East High School in Salt Lake City, dove sono stati girati gli originali film di High School Musical, un ex membro del cast, Miss Jenn, inizia il suo lavoro come nuova insegnante di teatro. L’insegnante decide di allestire uno spettacolo di High School Musical: The Musical che unirà un gruppo di studenti (che inizieranno a riconoscersi come Wildcats, la squadra di pallacanestro dei film originali, capitanata da Troy Bolton) facendoli crescere e rafforzando i loro legami. Supereranno insieme sfide che affronteranno a scuola ma anche a casa. Nasceranno nuove amicizie e primi amori e, per alcuni, anche prime delusioni.

Il musical di High School Musical sarà solo l’inizio del percorso teatrale dei Wildcats, infatti, nella seconda stagione della serie, metteranno in scena La bella e la bestia per il musical primaverile. La signorina Jenn guiderà il cast nel tentativo di vincere una prestigiosa competizione teatrale studentesca locale mentre affronteranno la loro scuola rivale, la North High. Sarà un semestre pieno di novità con scelte difficili che cambieranno il futuro dei ragazzi.

Sinossi della stagione 3 di High School Musical: The Musical – La serie

High School Musical The musical 3 la serie

Una parte dei Wildcats decide di trascorrere l’estate a Camp Shallow Lake, un campo estivo in California, dove vivranno insieme ai loro compagni nuove avventure e nuove competizioni con gli altri campeggianti. La vita all’aria aperta metterà alla prova il gruppo di artisti che si misurerà con la produzione di un nuovo musical, Frozen, e quella di una “docuserie” piena di drammi sul dietro le quinte, i Wildcats riusciranno a vivere l’estate da sogno che desiderano e a farsi valere nel musical?

 

Recensione High School Musical: The Musical – La serie

Questa serie tv è la dimostrazione di come un film può unire le persone. Tutti conosciamo High School Musical (se non hai mai visto i tre film originali te li consiglio vivamente) e questa serie è riuscita a racchiudere l’essenza di spensieratezza e buona musica che contenevano i film.

HMTMTS è una di quelle serie che ti porta indietro nel tempo. Ammetto che avevo un po’ di pregiudizi perché sono cresciuta con i film di High School Musical e, avevo un po’ di timore che la serie sarebbe stata un cliché. Fortunatamente mi sono ricreduta. È molto piacevole da guardare. È leggera, divertente, con quel pizzico di dramma che non guasta.

Il tutto è arricchito dalla colonna sonora composta da molte delle canzoni più famose dei film originali di High School Musical e dalla bellissima voce di Olivia Rodrigo e i suoi compagni di teatro.

Ho potuto visionare i primi due episodi della terza stagione e si preannuncia un’estate piena di melodrammi per i nostri protagonisti.

Nini non sarà insieme ai suoi amici al campo estivo ma affronterà un viaggio, insieme alle sue madri, a Los Angels, dove farà una scoperta che potrebbe cambiarle la vita. Cosa le riserva il futuro?

La nuova coppia formata da E. J. e Gina riuscirà a resistere al Camp Shallow Lake, dove il passato del ragazzo risulta parecchio preponderante?

E.J. e Nina

Ashlyn, Kourtney e Carlos riusciranno a resistere al campo estivo senza le loro dolci metà?

Tutte domande senza risposte al momento! Tutte risposte che avremo durante la visione dell’intera terza stagione della serie che avrà 8 episodi (a differenza della prima che ne ha 10 e della seconda che ne ha 12).

Gli episodi saranno pubblicati a cadenza settimanale a partire dal 27 Luglio sulla piattaforma di streaming Disney+.

High School Musical The musical 3 la serie

Nella terza stagione, inoltre, oltre alle alle canzoni di High School Musical, sarà presente anche qualche canzone di Camp Rock (altra serie di film da recuperare se te li sei persi). Insomma, un tuffo nel passato a 360°!

Infine, nella terza stagione di HSMTMTS ci saranno delle new entry nel cast, tra cui i tre famosi attori di Disney Channel Jason Earles, Corbin Bleu e Meg Donnelly.

Jason Earles, è l’attore che interpretava il fratello di Miley Stewart (Miley Cirus) nella serie tv Hannah Montana, che sarà Dewey Wood, il direttore del camp.

Meg Donnelly ha recitato in Zombies e, qui, interpreterà una studentessa del college di nome Val che farà da consulente per le coreografie del musical Frozen.

Corbin Bleu è l’attore che ha interpretato Chad, il migliore amico di Troy Bolton (Zac Efron), nei tre film originali di High School Musical. Nella serie tv interpreterà se stesso.

High School Musical The musical 3 la serie

Entrano nel cast della terza stagione di High School Musical: The Musical – La Serie anche Saylor Bell che sarà Maddox, una tecnica che cercherà di “mettere in riga” i ragazzi e Adrien Lyles che interpreterà Jet, un ragazzo del Camp Shallow Lake, un po’ misterioso e sicuramente da conoscere meglio.

Se hai amato i film di High School Musical e vuoi rivivere le emozioni che quei film, in un modo o nell’altro ti hanno lasciato, ti consiglio la visione di questa serie tv e in particolare della terza stagione che ricorderà, vagamente, anche Camp Rock!

Nel pieno della nostra estate, questa serie è perfetta per rilassarsi sulle note della colonna sonora che ha accompagnato l’infanzia di molti di noi!

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1