0

0

I segreti delle star: Zac Efron vittima di bodyshaming

Facciamo chiarezza sulla polemica che ha travolto Zac Efron e sugli insulti che il web gli sta rivolgendo

zac efron
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Con i piedi per terra è un reportage suddiviso in episodi che Netflix ha prodotto con Zac Efron come protagonista.

 

Era un po’ di tempo che non vedevamo Zac Efron in un progetto che fosse una serie TV o un film. Per essere precisi, la sua ultima apparizione cinematografica risale alla pellicola del 2019 Ted Bundy – Fascino criminale.

zac efron

Il web ha accolto in modi molto diversi Con i piedi per terra e sebbene la maggioranza degli spettatori abbiano amato la produzione, si sono sollevate sterili e puerili polemiche legate all’aspetto fisico di Zac.

zac efron

MA SIETE TUTTI AMMATTITI?

zac efron

Cosa c’è da criticare in cotanta grazia?

zac efron

E’ proprio vero che al peggio non ci sia mai fine. Cosa ne sarà di noi comuni mortali se c’è chi ha il coraggio di criticare e contestare anche un bel figliolo come Zac? A quale scopo poi? Quale sarebbe il fine di queste considerazioni sciocche?

Va premesso che sia semplicemente naturale che l’aspetto di Zac Efron, come quello di chiunque altro, sia cambiato con l’età e anzi credo che vada assolutamente apprezzata la sua evoluzione come uomo e come persona, oltre che come artista.

zac efron

Continuiamo a commettere sempre l’errore di oggettificare i personaggi famosi e di mitizzarli a nostro piacimento, salvo poi criticarli senza freni quando smettono di somigliare all’idea che ci siamo fatti di loro. Bello schifo. Davvero bello schifo.

stranger things

Il New York Post ha riportato una serie di insulti e critiche online riguardo il “dad bod” di Zac Efron. In breve, secondo questi leoni da tastiera, l’attore trentaduenne avrebbe ormai un corpo da vecchio papà e sarebbe un uomo trascurato, con la peluria incolta sul petto e gli addominali “appannati”.

zac efron

In poco tempo, il body shaming che in genere le donne subiscono ogni giorno, ha travolto Zac che relativamente al suo corpo, dopo aver girato Baywatch, aveva dichiarato:

Mi sono reso conto, quando ho finito quel film, che non avrei mai più voluto essere di nuovo in quella forma fisica. È stato così difficile. Lavori senza margini di manovra. Hai cose come acqua sotto la pelle che ti fanno preoccupare, per trasformare i tuoi addominali in super addominali. È semplicemente stupido. Non è reale. Mi sono reso conto che una volta finito con quel film, non avrei mai più dovuto essere così in forma. Veramente. È stato molto difficile. Ora sto bene così. Abbiate cura del vostro cuore e del vostro cervello, e starete bene.

La top model e body activist Charli Howard, famosa per le sue splendide e generose forme, ha commentato la vicenda su Instagram: ‘Il bodyshaming è incredibilmente dannoso e ha un potere incredibile sulle giovani menti. Ho già visto commenti di ragazzi che dicevano che se Zac ha un ‘dad bod’ allora questo rende loro obesi o grassi‘.

View this post on Instagram

Welcome to the sort of shitty, click-baity headlines women have to read about body shapes every day..! 👏🏼😑 People are in uproar about this article and yet this is nothing new for women – it’s something we live with every day. I’ll start off by saying that societal standards are so problematic in that women don’t get to be considered sexy if they have ‘mom bods’ – nor are the comments as forgiving. 🤨 Secondly, body shaming of any kind (or saying that any type of weight gain is ‘shocking’) is incredibly damaging/influential on young minds. I’ve already seen comments from young men saying that if Zac has a ‘dad bod’, that makes them fat or obese. Thirdly – this dude came out of rehab for alcoholism & said he used exercise to replace his addictions. He doesn’t WANT to look like photo on the left. Being thin or toned doesn’t make you healthy. Anyway, I really wish the media would think about the shit they write. It’s like they just barf words out on a computer without thinking of how influential and detrimental they can be. 😤

A post shared by Charli Howard (@charlihoward) on

Ma, siccome il web può essere un posto meraviglioso, orde di fan adoranti si sono schierati dalla parte di Zac Efron, gli hanno subito fatto sentire tutto il supporto, l’affetto e la stima che provano per lui e noi naturalmente siamo tra loro! We love you Zac!

zac efron

Cosa pensi di Con i piedi per terra? E di questo più maturo aspetto della personalità di Zac Efron?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x