È ufficiale la Disney è decisa a continuare sulla strada dei remake live action dei vecchi film e a questo giro si torna sull’Olimpo. Hercules, uno dei film d’animazione più amati della Disney si trasformerà in un live action diretto dal regista Britannico Guy Ritchie (Snatch: lo strappo, The Gentlemen) già esperto nel campo dei live action Disney per aver firmato la regia di Aladdin nel 2019.
Guy Ritchie: Da Aladdin a Hercules
È stata Deadline ad annunciare la notizia e ha anche svelato che i produttori saranno niente meno che i Fratelli Russo con la loro casa di produzione AGBO. Se già sembra strana l’idea che i produttori siano gli stessi registi di Avengers: Infinity War e End Game, non è stata da meno la scelta di reclutare lo sceneggiatore Dave Callaham autore delle sceneggiature di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Wonder Woman 1984, Zombieland – Doppio colpo e Mortal Kombat.
Sapendo in anticipo chi lo produce e lo scrive viene da chiedersi se il film manterrà la vena musical e comica dell’Hercules originario del 1997 oppure cambierà del tutto come è successo per un altro classico Disney come Mulan, ma questo lo scopriremo solo più avanti (incrociamo le dita).
Il Cast di Hercules al momento non è stato ancora deciso, ma volendo tornare nuovamente al cartone animato del ‘97 e ai loro doppiatori, Guy Ritchie potrebbe pensare di ingaggiare Danny De Vito che aveva prestato la voce a Filottete oppure James Woods per interpretare il mitico Ade, ma purtroppo la scelta non ricade su di noi che dobbiamo restare pazienti e fiduciosi verso Guy Ritchie, il quale si spera non deluda le aspettative. Per adesso è tutto ma restate connessi per altri aggiornamenti!