alex baroni

Alex Baroni: il nostro Hercules

Alex Baroni, compianto cantautore italiano dalla voce straordinaria, ha lasciato per sempre il segno nel sognante mondo Disney

Alex Baroni aveva soltanto 35 anni quando, la mattina del 13 aprile di vent’anni fa, morì dopo venticinque giorni di coma causato da un gravissimo incidente in moto. Oggi sarebbe stato il suo compleanno.

Con lui, se n’è andata una voce cristallina ed angelica dall’estensione divenuta ormai leggenda e noi vogliamo ricordarlo dedicandogli un articolo.

alex baroni

Alex Baroni: il nostro omaggio alla voce cantata di Hercules, il leggendario eroe dell’Olimpo

Non tutti sanno che Alex è legato al cinema perché ha collaborato alla colonna sonora del film d’animazione Hercules. Nel 1997, infatti ha scritto ed interpretato la canzone simbolo del film, che accompagna il personaggio nella crescita e maturazione interiore e dà una carica incredibile.

Hercules

 

Il giovane cantautore è stato, dunque, la voce cantata del giovane Ercole realizzando Posso farcela. Questo brano mi accompagna sempre prima di un esame o un impegno importante e riesce a motivarmi e a farmi superare le incertezze. Mi sembra doveroso rendergli omaggio, magari con un bel re-watch del classico su Disney +!

Ciao Alex.

 

Sapevi che Alex Baroni ha lasciato il segno in un classico Disney? Che ricordo hai del cantautore? Lascia un commento

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1