Durante il San Diego Comic-Con Kevin Feige ha rivelato i prossimi film e serie tv del Marvel Cinematic Universe
Ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Black Widow aprirà la Fase 4; scopriremo anche cosa è successo a Budapest prima di The Avengers. Dopo la presentazione del suo film tramite alcune scene, Scarlett Johansson ha dichiarato: “sul set Rachel Weisz era tutta un “Sarà straordinario lavorare con queste donne straordinarie… Ah, sì, ci sono anche un paio di ragazzi!”. La mia impressione è che il futuro della Marvel sia al femminile“. Ritengo che non sia solo una sua impressione, ma molti personaggi principali saranno proprio le supereroine, ricalcando il momento girl power nella battaglia finale di Avengers: Endgame.
Il cast si presenta prevalentemente al femminile ad esclusione per ora del Jim Hopper (David Harbour) di Stranger Things che vestirà i panni di Red Guardian, un Captain America sovietico. La già citata Premio Oscar Rachel Weisz indica molte Vedove Nere nel film: lei stessa ne interpreterà una chiamata Melina, mentre Florence Pugh sarà Yelena Belova. In un concept art Natasha lotta contro Taskmaster, un nuovo villain introdotto nel MCU.
La Fase 4 presenta supereroine anche nelle serie tv su Disney+: in Hawkeye conosceremo meglio Kate Bishop al fianco di Clint Barton; in WandaVision oltre a Wanda (Elizabeth Olsen), vedremo una versione più adulta di Monica Rambeau (Captain Marvel) interpretata da Teyonah Parris. Quest’ultima serie ci accompagnerà verso il primo film horror del Marvel Cinematic Universe: Scarlet Witch collaborerà con lo Stregone Supremo in Doctor Starnge in the Multiverse of Madness.
Un primo sguardo ai Celestiali in Eternals che vede protagoniste Angelina Jolie (Thena), Salma Hayek (Ajax), Lia McHugh (Sprite) e Lauren Ridloff (Macary) accanto a Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Brian Tyree Henry (Phastos) e Don Lee (Gilgamesh). “Ritornerò nel MCU della Marvel come Thor donna al fianco delle leggende Taika Waititi, Tessa Thompson e Chris Hemsworth. Ricordatevi di questa come la foto prima che io diventi muscolosa”. Così Natalie Portman ha commentato il suo ritorno come Jane Foster in Thor: Love and Thunder che mostrerà in azione anche Valchiria (Tessa Thompson) come regina di New Asgard, primo personaggio LGBT del franchise.
La Fase 4 ci accompagnerà per i prossimi due anni: ricordiamo ora tutti gli appuntamenti.
Black Widow
Il film sarà al cinema dal 1° Maggio 2020.
The Falcon and the Winter Soldier
La serie tv arriverà su Disney+ nell’autunno 2020.
Eternals
Al cinema dal 6 Novembre 2020.
Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings
Il film sarà nelle sale dal 12 Febbraio 2021.
WandaVision
La serie tv sarà disponibile su Disney+ nella primavera del 2021.
Loki
Vedremo anche la serie sul Dio dell’Inganno nella primavera del 2021.
Doctor Strange and the Multiverse of Madness
Il 7 Maggio 2021 sarà il turno del primo film horror del MCU al cinema.
What If…?
La serie animata con le voci dei protagonisti del MCU sarà in onda su Disney+ in estate 2021.
Hawkeye
La serie arriverà sulla piattaforma streaming in autunno 2021.
Thor: Love and Thunder
La pellicola arriverà nelle sale il 5 Novembre 2021.
Blade
Scelta azzeccatissima per il protagonista: il Premio Oscar Mahershala Ali (Green Book). Il film approderà nelle sale dopo il 2021, probabilmente con l’introduzione di Fantastici 4 e X-Men, di cui è stato confermato lo sviluppo.