“Questa storia parla della relazione tra Elvis e il colonnello Parker… una storia vera raccontata in modo brillante e creativo che solo Baz [Luhrmann ndt.], col suo modo artistico unico, avrebbe potuto realizzare… un regista che ha messo il suo cuore e la sua anima in questo film. Austin Butler è eccezionale. Tom Hanks è il colonnello Parker.
~ Priscilla Presley, 29.4.22
Il film ha debuttato in sala il 22 giugno e lo ha fatto direttamente al primo posto nella classifica degli incassi. Il film sul re del rock, che racconta anche del suo complicato rapporto col Colonnello Parker, suo inflessibile impresario, ha convinto pubblico e critica grazie ad un cast strepitoso e ad arrangiamenti innovativi delle hit più famose di Presley. All’interno della colonna sonora troverai anche la versione suonata dai Maneskin di If I can dream.
Il film diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Il grande Gatsby) esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler) viste attraverso il complicato rapporto con l’enigmatico manager Tom Parker, detto ‘Il colonnello‘ (Tom Hanks), nell’arco di oltre 20 anni. Al centro della storia una delle persone più significative, che hanno avuto più influenza sulla vita di questo grande acquisto, Priscilla Presley (Olivia DeJonge), sua moglie.
Elvis, con un incasso complessivo ad oggi di € 275.709 per 17.639 presenze guida la classifica ufficiale relativa la box office. Al secondo posto Lightyear, la vera storia di Buzz, al terzo Top Gun: Maverick (per la nostra recensione, clicca qui). Il primo film italiano figura al quinto posto, si tratta di Nostalgia di Mario Martone (qui trovi la nostra recensione)