Doctor Strange in the Multiverse of Madness sta prendendo forma e non vediamo l’ora che arrivi in sala. Benedict Cumberbatch è già pronto per tornare a indossare gli abiti dello Stregone Supremo. Infatti, nel corso di un’intervista al magazine Watch Time India il protagonista del film ha dichiarato che l’inizio delle riprese è vicino: “Al momento sto lavorando alla fase di pre-produzione del secondo film di Doctor Strange, sono davvero entusiasta. Inizieremo a girare intorno alla fine di ottobre o agli inizi di novembre”.
Benedict Cumberbatch ha poi sottolineato l’importanza di questo ruolo nella sua vita: “Quando si ottiene un ruolo come quello di Doctor Strange è una gioia perché gli elementi della spiritualità e del lavoro si uniscono. Si tratta di quell’intero movimento di cui hanno parlato Steve Ditko e Stan Lee grazie alla fusione tra i pensieri della cultura orientale e quella occidentale. Quindi è una parte del mio lavoro quotidiano.
Ho un caro amico – un monaco tibetano che è stato spesso presente sul set – con cui ho meditato quando stavamo girando in Nepal a poca distanza di tempo da quel tragico terremoto. Con il film abbiamo cercato di far funzionare l’infrastruttura in modo da dimostrare che si può lavorare in Nepal e che possono averci sul set. Inoltre è importante per noi come comunità poter lavorare a un film che si basa sulla comprensione che va oltre il campo scientifico, per provare e portarci in uno spazio maggiormente spirituale”.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness dovrebbe uscire nelle sale americane il 25 Marzo 2022; sarà diretto da Sam Raimi (Spider-Man) e Michael Waldron riscriverà la sceneggiatura, dopo una prima bozza di Jade Bartlettt. Nel film torneranno anche Benedict Wong come Wong e Chiwetel Ejiofor nei panni del Barone Mordo; inoltre, si aggiungerà Elizabeth Olsen riprendendo il ruolo di Scarlet Witch e sarà interessante vedere come WandaVision si colleghi al film.
Doctor Strange 2 e gli Avengers alternativi
In questi giorni l’insider Daniel Richtman ha parlato in diverse interviste della possibilità di vedere i supereroi che conosciamo, ma in versioni alternative: “Stanno considerando molti cameo interessanti per il sequel di Doctor Strange per dare vita a versioni differenti di personaggi che già conosciamo. Un esempio, ho sentito che stanno considerando Tom Cruise nel ruolo di Tony Stark per un universo parallelo, una volta Cruise è stato anche vicino alla parte di Tony Stark prima di Robert Downey JR.”.
Un altro esempio è rappresentato da Chris Evans che vestirà i panni di un Captain America versione Hydra, simile alla sua controparte cartacea in Secret Empire. L’attore ha specificato più volte che il suo contratto con Marvel si è concluso, ma forse questo cambiamento potrebbe averlo convinto ad un ultimo giorno come Cap.
Qui trovi il link per acquistare il blu ray disc di Doctor Strange.