Sono iniziate le riprese del nuovo Superman diretto da James Gunn, come vi avevamo raccontato. Per l’occasione, il regista e sceneggiatore ha svelato una prima foto del film e un cambiamento per quanto riguarda il titolo del cinecomic.
Il post di James Gunn
Il regista ha pubblicato un post su Instagram, commentando così l’inizio delle riprese ad Atlanta: “Sono contentissimo di annunciare l’inizio delle riprese principali di SUPERMAN oggi, 29 febbraio, che è (in via del tutto accidentale e non pianificata) il compleanno di Superman. Quando ho concluso la prima bozza della sceneggiatura, ho chiamato il film Superman: Legacy. Quando ho consegnato la versione definitiva, appariva chiaro che il titolo dovesse essere SUPERMAN. Arriviamo da voi a Luglio 2025“.
All’annuncio sul nuovo e più semplice titolo del film, Gunn ha allegato la prima immagine ufficiale, raffigurante il logo sulla tuta del supereroe protagonista:
Il cast
Il nuovo Superman sarà David Coresnwet, già visto in Pearl e nella serie The Politician, che nei mesi scorsi ha sostenuto un’apposita preparazione fisica per interpretare l’eroe della DC. Rachel Brosnanan (protagonista della serie Prime The Marvelous Mrs. Maisel) sarà Lois Lane. Nicholas Hoult interpreterà il villain Lex Luthor, Skyler Gisondo sarà Jimmy Olsen. Fanno parte del cast anche Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner) e Isabela Mercad (Hawkgirl).
Nel nuovo universo condiviso della DC, Milly Alcock sarà la nuova Supergirl (cugina del protagonista), ma l’attrice di House of the Dragon non appare nella foto postata dal regista dopo il table read. Dopo l’annuncio della scelta dell’attrice per questo nuovo ruolo, Gunn ha in effetti specificato che non è detto che il personaggio compaia già a partire da questo film, ma non è escluso che quella del regista sia solo una strategia per mantenere il segreto fino all’uscita in sala del cinecomic.