Svelato il trailer e la locandina di Women Talking, il dramma osannato dalla critica diretto da Sarah Polley, candidato a due Premi Oscar: Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale. Il film è basato sul romanzo best-seller di Miriam Toews e porta sul grande schermo la storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che discutono di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità. Women Talking arriverà al cinema l’8 marzo con Eagle Pictures.
Women Talking: Il diritto di scegliere
Non è un caso che il nuovo film di Sarah Polley esca nelle nostre sale l’8 marzo, giorno della festa della donna; infatti Women Talking è un film che come si evince dal trailer parla direttamente a tutte le donne, infondendo un messaggio di coraggio attraverso una storia toccante ed attuale ed un cast di attrici straordinarie come Frances McDormand, Claire Foy e Jessie Buckley che contribuiscono ad accentuare la forza di questo film.
Di seguito trovi il trailer ufficiale del film, buona visione!
Women Talking è stato scritto da Sarah Polley insieme a Miriam Toews e prodotto da Hear/Say Productions e Plan B Entertainment. La fotografia è stata curata da Luc Montpellier, il montaggio è di Christopher Donaldson (Crimes of the Future) e Roslyn Kalloo (Vikings: Valhalla) e le musiche sono state composte da Hildur Guðnadóttir (Joker, Tár).
Il Cast completo del film è composto dagli attori: Rooney Mara, Frances McDormand, Judith Ivey, Emily Mitchell, Kate Hallett, Liv McNeil, Claire Foy, Sheila McCarthy, Jessie Buckley, Michelle McLeod, Kira Guloien, Shayla Brown, Ben Whishaw e Vivien Endicott Douglas.
Sinossi di Women Talking
Un gruppo di donne che appartiene ad una comunità religiosa isolata e rigida, subisce ogni tipo di sopruso, maltrattamento e violenza sessuale da parte dei loro uomini. Queste donne si troveranno un giorno a dover fare una scelta decisiva: non fare niente, restare e combattere o andare via. Dovranno però confrontarsi con l’ostacolo più grande; la loro profonda Fede.