Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
vikings valhalla serie tv

Vikings Valhalla, lo spin off prodotto da Netflix

Presto disponibile sulla piattaforma una nuova avventura in compagnia dei vichinghi più noti della storia

Attesa per fine anno su Netflix, ma viste le attuali restrizioni probabilmente si andrà al 2022, iniziano a trapelare alcune informazioni sulla nuova serie Vikings Valhalla. Lo streamer ci ha infatti appena presentato i dieci attori che prenderanno parte alla nuova produzione e i personaggi che interpreteranno. Ambientata circa cento anni dopo gli eventi di Vikings e delle gesta di Ragnar di Lothbrok/ Travis Fimmel, di cui la serie è lo spin off, in questa nuova avventura avremo modo di incontrare i vichinghi più famosi della storia tra cui Guglielmo il Conquistatore o Freydis. La breve sinossi di Vikings Valhalla ci anticipa:

“Questi uomini e donne tracceranno nuovi percorsi, mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in costante cambiamento ed evoluzione.”

Vikings: Valhalla cast

A guidare questa nuova orda di vichinghi Leif Eriksson, coraggioso marinaio con una forte fede nelle credenze pagane originario della Groenlandia dal carattere imprevedibile, interpretato da Sam Corlett, che abbiamo già visto in Le terrificanti avventure di Sabrina come principe Caliban, mentre nel ruolo della testarda e fiera sorella che diventerà una guida per tutta Kattegat Freydis Eriksdotter troviamo Frida Gustavsson.

Bello, ambizioso, dalla discendenza nobile e ultimo dei guerrieri Berserkr è Harald Sigurdsson, interpretato da Leo Suter, mentre il re di Danimarca Canuto il Grande, figura decisiva dell’epoca vichinga dell’XI secolo saggio quanto spietato, ha il volto di Bradley Freegard. Il fratellastro maggiore di Harald è Olaf Haraldson/ Johannes Johannesson, fisicamente forte e vichingo spietato anche se di religione cristiana, invece la regina Emma di Normandia, ricca e astuta, è interpretata Laura Berlin.

Earl Godwin/ David Oakes o l’ultimo sopravvissuto, consigliere capo del re d’Inghilterra, ruolo che ottiene grazie alla sua furbizia nonostante sia nato ai margini della società, la coraggiosa guerriera e saggia governante di Kattegat Jarl Haakon/Caroline Henderson, che mantiene la sua città comunque aperta a tutte le fedi religiose nonostante lei sia pagana.

I ruoli ricorrenti in Vikings Valhalla sono stati assegnati a Pollyanna McIntosh, nei panni della calcolatrice regina Elfgifu di Danimarca che sarà determinante nelle lotte per il potere nel Nord Europa, e a Asbjorn Krogh Nissen che interpreterà il misterioso Jarl Kare.

Vikings: Valhalla Netflix

Come già anticipato dallo showrunner Jeb Stuart di Vikings Valhalla e dall’ideatore della serie originale Michael Hirsh, in questa occasione nelle vesti di produttore esecutivo non sarà necessario aver seguito le gesta di Ragnar per guardare questo sequel ma “…il passato arricchisce la storia e, si spera, porterà le persone a chiedersi ‘Bene, chi sono queste persone di cui continuano a parlare? Ragnar è stato così grande? Perchè queste persone sono personaggi mitici?’. Quindi tutto si collega in modo utile, interessante e affascinante.”

Intanto nel tempo trascorso tra le vicende accadute in Vikings e quelle che ci attendono in questa nuova produzione “Kattegat sarà diventato uno dei più grandi porti commerciali d’Europa. Il re d’Inghilterra sarà un vichingo. I vichinghi avranno invaso la maggior parte dell’Inghilterra e possiederanno la Normandia. In questo senso, considerando la storia che ho già raccontato nella mia serie, si saranno affermati sulla scena mondiale alla grande.”

In attesa di altre novità su Vikings Vahlalla, ti ricordo che puoi trovare le stagioni complete di Vikings su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese), oppure se sei appassionato di oggetti stravaganti ispirati dal mondo dei vichingi potrei suggerirti questo calice a forma di teschio, uno stampo 3D per cubetti di ghiaccio davvero particolari, o un distributore di birra che renderà più frizzanti le tue feste!

 

 

Potrebbe interessarti...

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Hai visto le stagioni di Vikings? Qual è il tuo personaggio preferito?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0