In occasione delle feste Prime Video ci allieterà offrendoci il meglio di film e serie Original ed Exclusive inclusi nell’abbonamento. Sono tanti i nuovi titoli che approderanno sulla piattaforma durante questo mese: scopriamoli insieme!
Tutte le novità su Prime Video
LOL Xmas Special: Chi ride è fuori
Il 19 dicembre arriva su Prime Video lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori, uno degli show Original più amati e di successo degli ultimi anni. LOL Xmas Special chiama a raccolta, per una puntata unica, sei tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni, che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia. Fedez torna nel ruolo di host e giudice, mentre i concorrenti saranno Mara Maionchi (host della prima edizione e che ora sarà per la prima volta nel ruolo di concorrente), Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo.
Le regole dello show di Prime Video restano sempre le stesse, ma l’esperimento durerà quattro ore: alla prima risata, il comico riceverà prima il cartellino giallo dell’ammonizione e poi quello rosso dell’ espulsione dal gioco. Ad aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, da devolvere a un ente benefico a scelta del vincitore, chi riuscirà a non ridere fino alla fine.
Improvvisamente Natale
In arrivo anche tanti nuovi film originali su Prime Video, tra cui Improvvisamente Natale, un film comedy con Diego Abatantuono.
Il film racconta la storia di Chiara, otto anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (interpretato da Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia.
Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!
Nel cast ci saranno anche Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida che dopo anni di assenza torna sui nostri schermi, affiancati dalla giovanissima protagonista Sara Ciocca. Il film è diretto da Francesco Patierno e prodotto da Notorious Pictures.
Your Christmas or Mine?
Altro titolo originale Prime Video in arrivo il 9 dicembre è Your Christimas or Mine?. Il film segue le vicende di James (Asa Butterfield) e Hayley (Cora Kirk) che finiscono per vivere l’uno il Natale nella famiglia dell’altra e viceversa. Dopo essersi salutati in una stazione ferroviaria di Londra, entrambi prendono la stessa folle decisione di cambiare treno e sorprendersi a vicenda.
Completamente ignari di essersi scambiati i Natali, Hayley si ritrova in una enorme villa in un piccolo villaggio nella campagna di Gloucester dove il Natale non esiste, mentre James si dirige a nord in una piccola casa bifamiliare nel Macclesfield ed entra nel caldo e caotico pandemonio che solo una grande famiglia può generare nel periodo natalizio.
Quando l’intero Paese è ricoperto dalla più grande nevicata mai registrata, i nostri sfortunati amanti si ritrovano intrappolati nel periodo più maniacale dell’anno. Le tradizioni natalizie vengono capovolte, i segreti vengono rivelati e le verità familiari raccontate con conseguenze esilaranti. La coppia si renderà conto che sono tante le cose che non sanno l’uno dell’altra.
Something from Tiffany’s
Something from Tiffany’s è un altro nuovo titolo originale Prime Video. Nulla è come la magia e l’atmosfera delle feste a New York, quando le strade brillano di luci, le vetrine sono abbaglianti e una scatoletta speciale di Tiffany potrebbe cambiare la vita di una persona. O di più persone.
Rachel e Gary (Zoey Deutch, Ray Nicholson) sono una coppia felice, ma non ancora pronta a fare il grande passo. Ethan e Vanessa (Kendrick Smith Sampson, Shay Mitchell), la classica coppia da foto, sono invece pronti per rendere tutto ufficiale. Uno scambio di regali fa incrociare le due coppie e metterà in moto una serie di colpi di scena e inaspettate scoperte che porteranno i quattro incontro al loro destino. Perché l’amore, come la vita, è pieno di sorprese in questo film romantico per le feste.
10 giorni con Babbo Natale
Arriva un altro original movie targato Prime Video: 10 giorni con Babbo Natale. La famiglia di 10 giorni senza mamma è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e un’avventura in Lapponia. Gli imprevisti lungo il percorso e un incontro-scontro con Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile. 10 giorni con Babbo Natale è un film di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono.
Feste all’insegna del fantasy con Il Signore degli Anelli e Harry Potter su Prime Video
Questo Natale 2022 sarà ricco di fantasia grazie alla serie Original Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, i regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
Prime Video ha deciso inoltre di regalarci una maratona cinematografica con tutti gli otto film della saga di Harry Potter, in più arriveranno anche Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.
Altri titoli in arrivo su Prime Video
Con Prime Video è possibile anche il noleggio o l’acquisto di numerosi film: per lasciarsi ispirare dalla magia del Natale, il catalogo offre un’ampia scelta tra cui La Befana vien di notte e La cena di Natale e i grandi classici natalizi, come Nightmare Before Christmas, il film DisneyChe fine ha fatto Santa Clause con Tim Allen, il cartoon Mariah Carey’s All I Want for Christmas Is You, il film degli anni ’50 Bianco Natale, e l’evergreen Mamma ho perso l’aereo, con il sequel Mamma ho riperso l’aereo.
I clienti Prime possono aggiungere al loro abbonamento canali come Paramount +, Infinity Selection, LIONSGATE+, Zecchino d’Oro Channel, Noggin, Juventus TV, Milan TV, Raro Video e molti altri senza app aggiuntive da scaricare. Si paga solo per i canali desiderati ed è possibile disdire in qualsiasi momento. Tra i titoli da gustarsi sotto le feste ci sono Il Primo Natale di e con Ficarra e Picone, la spassosa commedia La banda dei Babbi Natale e il grande classico Lo Schiaccianoci su Infinity Selection, oltre a L’albero di Natale su LIONSGATE+ e CineMania – I film di Natale su Nexo+.