the santa clause tim allen

The Santa Clause, Tim Allen torna nella serie sequel per Disney+

Scott Calvin ha ormai 65 anni, l'età inizia a farsi sentire e così si mette alla ricerca di un nuovo Babbo Natale che possa sostituirlo

Naviga tra i contenuti

Natale è appena passato e Disney+ inizia già a proiettarci verso il prossimo! La casa di produzione ci fa sapere che è in lavorazione una serie sequel del celebre The Santa Clause, cult natalizio firmato Disney, in cui Tim Allen tornerà per interpretare Babbo Natale.

The Santa Clause, di cosa parla?

The Santa Clause è al momento il titolo provvisorio della serie, che ci promette di raccontarci gli eventi successivi all’ultimo film del celebre franchise. Scott Calvin (Tim Allen), che nel primo capitolo aveva sostituito Babbo Natale, sta per compiere 65 anni e realizza che non potrà essere Babbo Natale per sempre: l’età inizia a farsi sentire e non riesce più a farsi carico delle sue responsabilità come Santa Claus e, soprattutto, ha una famiglia a cui pensare. Con un bel po’ di elfi, bambini e una famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un nuovo Babbo Natale che possa sostituirlo, così da poter vivere una nuova vita con la sua famiglia al sud del Polo.

the santa clause tim allen

Ricordiamo che Santa Clause è un fortunato franchise targato Disney. Il primo film, uscito nel 1994, incassò ben 190 milioni di dollari, quasi nove volte in più del budget iniziale per la sua realizzazione. Grazie al grande successo del primo, sono seguiti due sequel: Che fine ha fatto Santa Clause? nel 2002, in cui subentra il nuovo personaggio di Elizabeth Mitchell, nei panni dell’interesse amoroso di Scott, Carol; e Santa Clause è nei guai nel 2006, in cui vediamo Martin Short prestare il volto all’antagonista Jack Brina, rivisitazione del celebre personaggio di Jack Frost.

the santa clause tim allen

Cos’altro sappiamo sulla serie evento con Tim Allen?

Il protagonista Scott Calvin sarà interpretato, ancora una volta, dal mitico Tim Allen, attore che si è affermato negli anni per i suoi ruoli comici e di cui ricordiamo la serie di successo Quell’uragano di papà, per il quale ha ricevuto anche una nomination all’Emmy, e la più recente L’uomo di casa, serie conclusasi proprio l’anno scorso dopo ben nove stagioni.

tim allen

Oltre che protagonista, Tim Allen figura anche come produttore esecutivo della serie, accanto a Kevin Hench, con cui l’attore ha collaborato per anni alla sitcom L’uomo di casa. Alla produzione vediamo anche Richard Baker e Rick Messina. Le riprese di The Santa Clause inizieranno a Los Angeles il prossimo marzo e si tratta di una creazione del pluripremiato Jack Burditt (30 Rock, Modern Family, Frasier, Unbreakable Kimmy Schmidt), anche lui tra i produttori esecutivi della serie.

Non sappiamo ancora quando uscirà The Santa Clause, anche se siamo certi che la serie sarà destinata alla piattaforma di Disney+, sicuramente durante il periodo natalizio. Ti aggiorneremo non appena ci saranno delle novità!

Cosa ne pensi di questa notizia? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0