Recentemente si è tenuta ad Anaheim, in California, la Star Wars Celebration 2022 per mostrare le novità della Lucasfilm e festeggiare i 90 anni del leggendario compositore cinque volte vincitore dell’Academy Award® John Williams che ha intrattenuto il pubblico esibendo i brani più iconici della saga di Star Wars, ma in tutto ciò c’è stata anche una sorpresa inaspettata.
Indiana Jones 5: L’immagine ufficiale
Non se n’era più sentito parlare e si era incominciato a pensare che non avrebbe mai visto la luce, ma finalmente Indiana Jones sta per tornare al cinema. Dopo ben 14 anni dall’ultimo film, Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo, la Lucasfilm rilascia la prima immagine ufficiale di Indiana Jones 5.
In un’oscura caverna, un esploratore, armato di torcia e zaino in spalla, attraversa un pericolante ponte di legno e sembra intento a svelare i segreti che si celano al suo interno. Il cappello sulla testa non mente è proprio Indiana Jones, sempre interpretato dal grande Harrison Ford che, nonostante la veneranda età, continua imperterrito a vestire i panni del personaggio che più di tutti ha segnato la sua carriera.
Le musiche saranno appunto composte da John Williams e ovviamente nella realizzazione del film non poteva mancare il buon Steven Spielberg che questa volta veste il ruolo di produttore, mentre la regia è stata affidata ad una new entry ovvero James Mangold, regista di Logan e del premiato agli Oscar Le Mans ’66 – La grande sfida. Kathleen Kennedy, produttrice di Indiana Jones 5, ha dichiarato che il regista James Mangold:
ha fatto un lavoro incredibile con Indy. Lui e Harrison Ford hanno una relazione incredibile e penso che i fan adoreranno ciò che ha creato. È tutto fantastico.
Un ulteriore sorpresa è nel cast del film in cui troviamo: Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Boyd Holbrook (Narcos), Shaunette Renee Wilson (The Resident), Toby Jones e Thomas Kretschmann (Il Pianista). attori importanti e che sicuramente porteranno un’aria di cambiamento nella saga.
Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono tutti miei eroi artistici. Quando poi aggiungi Phoebe, un’attrice abbagliante, una voce creativa brillante e la chimica che senza dubbio porterà sul nostro set, non posso fare a meno di sentirmi fortunato come lo stesso Indiana Jones.
Ha condiviso James Mangold, soddisfatto del lavoro svolto con il suo team. L’attesa è stata lunga e adesso si tratta solo di aspettare a giugno 2023 per poter vedere, si spera, in tutto il suo splendore questo nuovo capitolo della saga di Indiana Jones. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!