Il 18 Novembre Scarlett Johansson è stata premiata con l’American Cinematheque Award, al Beverly Hilton Hotel. Nel 2020 era stata candidata agli Oscar per i suoi ruoli in Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit, ora diventa la 35a vincitrice del premio che ogni anno l’American Cinematheque assegna ad “un artista straordinario nel settore dello spettacolo che è pienamente impegnato nel suo lavoro e si impegna a dare un contributo significativo all’arte del cinema”. Si tratta di un riconoscimento prestigioso per l’attrice, capace di distinguersi sia in sala sia lontano dallo schermo, opponendosi ad Hollywood sempre in modo molto coraggioso.
Scarlett Johansson ha ricevuto anche i complimenti da suoi collaboratori e colleghi, tra cui Kevin Feige, Jon Favreau, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell, Chris Evans, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner e Robert Downey Jr.: quest’ultimo ha fatto sorridere tutti con un intervento a distanza in cui ha finto di essere nel mezzo di più registrazioni di video di congratulazioni. Con un tono ironicamente scontroso ha esordito:
The other thing is, Robert Downey Jr. is REALLY going to commit to a bit. Here he turns down Scarlett Johansson tribute (because all the other Avengers have done it is reason enough to pass) before reading the joke Teleprompter script. pic.twitter.com/29mZrARRe0
— Chris Gardner (@chrissgardner) November 19, 2021
“Questa è Hollywood. Siamo fottutamente in diretta per congratularci con noi stessi. L’abbiamo fatto con la roba delle elezioni, la canzone di compleanno di Laura Dern, che non è nemmeno fino al 10 Febbraio. Abbiamo eliminato il messaggio di pensionamento di Alan Horn. L’ultimo adulto rimasto ha lasciato l’edificio, buona fortuna, e quell’augurio per il bat mitzvah per quel vigile urbano che mi ha dato un lasciapassare quando ho parcheggiato in doppia fila a La Brea. E come al solito, 37 chiede a Tom Holland, il cui unico scopo è far proliferare l’industria come un fottuto fungo del prato. Chi è rimasto? E’ finita qui.
Scarlett, congratulazioni. Voglio dire, meriti così tanto questo premio. Hai superato tanti ostacoli per trovare il tuo spazio in un mare di misoginia palese e sub-intenzionale, esercitata da tutto, dagli studi, dai registi, e dai produttori, fino a un uomo di flottiglie tossiche come me.”
Scarlett Johansson protagonista di nuovo per il Marvel Cinematic Universe?
Durante la cerimonia, il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è intervenuto aggiungendo un annuncio all’omaggio all’attrice: Scarlett Johansson sarà protagonista di un nuovo progetto Marvel. Al momento sappiamo solo che non sarà collegato al personaggio di Black Widow, che l’ha resa famosa nel mondo e nel MCU, anche con l’ultimo film al cinema e ora su Disney Plus. Il nuovo progetto di Scarlett Johansson per la Casa delle idee resta top secret e la vedrà protagonista e produttrice. Ecco come Kevin Feige ha ringraziato l’attrice per il suo lavoro:
“Scarlett ha prestato il suo talento e il suo potere da star al Marvel Cinematic Universe per oltre un decennio. Per il fatto che abbia scelto di svolgere un ruolo chiave per così tanti anni le sono estremamente grato. Lavorare con lei è stata davvero una delle collaborazioni più memorabili e gratificanti della mia carriera”.
Clicca qui per acquistare il blu-ray di Black Widow. L’ultimo film Marvel con Scarlett Johansson è scontato su Amazon per il Black Friday, a €11,98, rispetto ai soliti €18,99.