A fine novembre 2020 avevamo dovuto dire addio a Supernatural e a tre personaggi tanto amati, Sam e Dean Winchester e l’angelo Castiel, che ci avevano fatto compagnia per quindici lunghi anni. Dire addio alla serie non era stato facile e l’ultimo episodio non aveva certo aiutato; tanti sono stati i fan delusi dal finale, un finale frettoloso, che non aveva reso giustizia ai personaggi e che aveva lasciato molti di noi insoddisfatti e arrabbiati.
Vedi: Supernatural – recensione del finale: che delusione!
Mentre alcuni di noi erano ancora impegnati a leccarsi le ferite, Jensen e Danneel Ackles, a sorpresa, hanno annunciato sui social di star lavorando a un prequel di Supernatural:
Visualizza questo post su Instagram
La notizia ha lasciato di stucco tutto il fandom e anche gli altri attori della serie, che a quanto pare non sapevano niente del progetto. C’è anche chi non ha preso benissimo l’annuncio, come Jared Padalecki (aka Sam Winchester), che ha fatto i complimenti al collega, ma che ha anche sottolineato come sia rimasto ferito dall’essere stato escluso dal progetto. I due hanno poi avuto modo di parlarne e sembra che la cosa si sia risolta pacificamente.
Di cosa parlerà il prequel di Supernatural?
Come dichiarato da Jensen Ackles: “Dopo la quindicesima e ultima stagione di Supernatural, sapevamo in realtà che non era finita, perché come diciamo nello show: ‘niente finisce mai davvero’. Quando Danneel e io abbiamo messo su la Chaos Machine Productions sapevamo che la prima storia che volevamo raccontare era la storia di John e Mary Winchester, o meglio la storia delle origini di Supernatural. Ho sempre pensato che il mio personaggio, Dean, avrebbe voluto saperne di più sulla relazione dei suoi genitori e su come è nata. Quindi amo l’idea che sia lui ad accompagnarci in questo viaggio”.
Il prequel, dunque, racconterà la storia d’amore tra John e Mary Winchester, genitori di Sam e Dean, e sarà narrata proprio dal fratello maggiore. Ancora non sappiamo chi saranno gli attori scelti per interpretare John e Mary, così come non sappiamo se verranno presi in considerazione i “nostri” John e Mary giovani, interpretati rispettivamente da Matt Cohen e Amy Gumenick.
Se non tutti i fan si sono mostrati particolarmente entusiasti all’idea, dato che John Winchester è uno dei personaggi più odiati della serie, il creatore di Supernatural, Eric Kripke, si è invece detto contentissimo e più che sicuro che Jensen e Danneel faranno un ottimo lavoro.
A questo punto non ci resta che aspettare e vedere cosa ne uscirà fuori. Sicuramente di Jensen e di Danneel ci fidiamo e chissà, magari riusciranno anche a rendere simpatici due personaggi che non sono mai riusciti a conquistarci.
Vedi anche: Jensen Ackles: tutto sull’attore di Supernatural