Luther è una serie crime di 5 stagioni che ha avuto inizio nel 2010 ed è terminata nel 2019 con gli ultimi episodi. Protagonista dello show crime è Idris Elba, artista poliedrico di nazionalità britannica, che con la serie ha accresciuto il suo successo che già era notevole per aver partecipato in film come Thor: Ragnarok e per Beast of No Nation, quest’ultimo gli ha conferito anche il premio Screen Actors Guild Award come miglior attore non protagonista.
Tornando a Luther, si vociferava già da tempo che si dar vita ad un film, ed è proprio questa la conferma che c’è stata in questi giorni. Infatti Idris Elba, durante un intervento via Zoom a The All New Capital Weekender, ha affermato che il progetto è in piedi e sta per avviarsi anche alla fase di produzione, le riprese infatti inizieranno quest’anno e l’uscita è prevista probabilmente, per il 2022.
“Sono super eccitato e spero che lo siano un po’ anche i fan per questo. È passato molto tempo per farne un film, quindi sono entusiasta di questo progetto“.
Luther – Conosciamo meglio la serie
Luther, come già accennato, è una serie crime/thriller che racconta le avventure di John Luther, un astuto ed intuitivo investigatore, il quale sfrutta tutte le sue risorse per risolvere i casi di omicidio, ma spesso si lascia attanagliare dalle sue passioni e la sua irascibilità che gli porteranno non pochi problemi nel corso delle sue indagini e del suo lavoro.
La serie negli Stati Uniti è stata trasmessa interamente dalla BBC, mentre in Italia è stata trasmessa su Fox Crime e poi in chiaro su Rai 2, tuttavia le ultime 2 stagioni sono state distribuite interamente da Netflix dove si può trovare l’intera serie.