Idris Elba conferma che Neil Cross, creatore di Luther, è al lavoro per la sceneggiatura del film

“Le cose si stanno muovendo per ottenere una versione cinematografica (dello serie tv) sullo schermo”, ha detto Elba “Neil sta morendo dalla voglia di scrivere questa cosa”.

Con queste parole Idris Elba rileva, durante la festa di lancio della nuova stagione della serie, la trasposizione sul grande schermo della serie. Luther, infatti, sta per tornare nelle nostre case con la quinta stagione all’inizio del 2019, ed Idris Elba stesso non vede l’ora poter lavorare all’adattamento cinematografico del thriller:

“Luther ha tutti gli ingredienti presenti in quei classici film neo-noir degli anni ’90 come  Seven e  Along Came a Spider, e penso che quello che vorremmo fare riprodurre quello stile per creare il film”

Luther film

Secondo Elba la quinta stagione di Luther servirà per la realizzazione del suo adattamento cinematografico:

“Questa è una situazione molto particolare perché penso che sia una delle nostre ultime serie per la TV – Non dovrei dirlo in effetti, ma è stato progettato così nel senso che Neil e io abbiamo l’ambizione di portare Luther sul grande schermo. Abbiamo prestato molta attenzione a ciò che stavamo mettendo nella sceneggiatura di questa stagione. Se vogliamo fare un film, questa stagione ne sarà sicuramente un precedente”.

Alla domanda se il film sarà sempre ambientato a Londra rimane sul vago perché non vuole rilevare troppi dettagli della trama:

“Dovrebbe essere ambientato in una città”, ha detto Elba. “La ragione per cui le città funzionano come ambientazione è che ci sono molte ombre e mi interessano in particolare quelle città che hanno un’atmosfera gotica, penso che sia una caratteristica tipica di quelle europee. Una versione cinematografica si potrà facilmente realizzare in una città europea, ma chi lo sa – ovunque ci sia un crimine, Luther andrà”.

Luther film
Credit: Photo by Anthony Harvey/REX/Shutterstock

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami