Tempo fa vi avevamo raccontato le vicende “segrete” che, in pieno lockdown, avevano dato vita ad un film in tempi di record, dal titolo Malcolm e Marie.
Vi avevamo lasciato con un interrogativo relativo alla data di rilascio del film e ora siamo in grado di svelarvela, insieme a qualche altra indiscrezione.
Netflix rilascerà in tutto il mondo Malcolm & Marie con Zendaya e John David Washington dal 5 febbraio 2021, in tempo per la corsa agli Oscar 2021.
In attesa della scadenza per la presentazione dei SAG Awards infatti, è stata anche presa la decisione di inserire Malcolm & Marie di Sam Levinson nella scalata agli Oscar.
https://www.youtube.com/watch?v=0zX6MukFu0E
Il film, scritto e diretto da Sam Levinson, il creatore della serie Euphoria, è un dramma dolorosamente romantico in cui un regista (John David Washington) e la sua ragazza (Zendaya) tornano a casa dopo la notte della premiere del suo ultimo film, mentre attendono quello che sarà sicuramente un imminente successo finanziario e di critica. La serata prende una svolta inaspettata quando iniziano ad emergere delle rivelazioni sulle loro relazioni, mettendo alla prova la forza del loro amore.
Netflix, che ha acquisito il film in bianco e nero per $ 30 milioni a settembre a seguito di una proiezione di filmati selezionati che ha portato a una guerra di offerte tra diversi distributori, lo rilascerà in tutto il mondo sulla sua piattaforma di streaming.
Ricordiamo che Levinson ha diretto il film fra il 17 giugno e il 2 luglio alla Caterpillar House di Carmel, in California, rispettando tutti i protocolli di sicurezza per il COVID-19.
Poco dopo aver saputo dello stop alle riprese della seconda stagione di Euphoria, Levinson aveva ricevuto una chiamata dalla stessa Zendaya, che gli ha chiesto di scrivere e dirigere un film durante la quarantena.
In soli 6 giorni, Levinson è riuscito a concludere la sceneggiatura del film e pensando a chi avrebbe potuto condividere lo schermo con la giovane star, è subito venuto in mente John David Washington, a sua volta in rapida ascesa.
Il film è stato girato in 35 mm, con una troupe ridotta all’osso a causa della pandemia; la produzione ha collaborato con medici e avvocati per assicurarsi che ogni aspetto del loro lavoro fosse pienamente conforme ai protocolli di sicurezza COVID-19.
Levinson è anche un produttore del film, mentre Zendaya e Washington sono produttori esecutivi, così come il rapper Kid Cudi e Yariv Milchan, il figlio del produttore nominato all’Oscar Arnon Milchan.
Levinson e Zendaya avevano già lavorato insieme per Euphoria, il programma della HBO per il quale quest’ultima ha vinto l’Emmy come migliore attrice di una serie drammatica e ricordiamo inoltre che, Levinson e Washington, sono membri di seconda generazione di venerate famiglie di Hollywood.
Il primo, è il figlio infatti del vincitore dell’Oscar Barry Levinson, menre Washington è il figlio del vincitore dell’Oscar Denzel Washington.
Il film è stato presentato durante il Toronto International Film Festival, che si è svolto quest’anno in modalità virtuale, data l’emergenza coronavirus e proprio nel corso della manifestazione si sarebbe concluso l’affare multimilionario.