Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Sam Levinson

“Malcolm & Marie” con Zendaya e John David Washington: su Netflix dal 5 febbraio 2021

Il film scritto e diretto da Sam Levinson, è ufficialmente entrato a far parte della corsa agli Oscar

Tempo fa vi avevamo raccontato le vicende “segrete” che, in pieno lockdown, avevano dato vita ad un film in tempi di record, dal titolo Malcolm e Marie.

Vi avevamo lasciato con un interrogativo relativo alla data di rilascio del film e ora siamo in grado di svelarvela, insieme a qualche altra indiscrezione.

Netflix rilascerà in tutto il mondo Malcolm & Marie con Zendaya e John David Washington dal 5 febbraio 2021, in tempo per la corsa agli Oscar 2021.

In attesa della scadenza per la presentazione dei SAG Awards infatti, è stata anche presa la decisione di inserire Malcolm & Marie di Sam Levinson nella scalata agli Oscar.

Il film, scritto e diretto da Sam Levinson, il creatore della serie Euphoria, è un dramma dolorosamente romantico in cui un regista (John David Washington) e la sua ragazza (Zendaya) tornano a casa dopo la notte della premiere del suo ultimo film, mentre attendono quello che sarà sicuramente un imminente successo finanziario e di critica. La serata prende una svolta inaspettata quando iniziano ad emergere delle rivelazioni sulle loro relazioni, mettendo alla prova la forza del loro amore.

Sam Levinson

Netflix, che ha acquisito il film in bianco e nero per $ 30 milioni a settembre a seguito di una proiezione di filmati selezionati che ha portato a una guerra di offerte tra diversi distributori, lo rilascerà in tutto il mondo sulla sua piattaforma di streaming.

Ricordiamo che Levinson ha diretto il film fra il 17 giugno e il 2 luglio alla Caterpillar House di Carmel, in California, rispettando tutti i protocolli di sicurezza per il COVID-19.

Poco dopo aver saputo dello stop alle riprese della seconda stagione di Euphoria, Levinson aveva ricevuto una chiamata dalla stessa Zendaya, che gli ha chiesto di scrivere e dirigere un film durante la quarantena.

In soli 6 giorni, Levinson è riuscito a concludere la sceneggiatura del film e pensando a chi avrebbe potuto condividere lo schermo con la giovane star, è subito venuto in mente John David Washington, a sua volta in rapida ascesa.

Il film è stato girato in 35 mm, con una troupe ridotta all’osso a causa della pandemia; la produzione ha collaborato con medici e avvocati per assicurarsi che ogni aspetto del loro lavoro fosse pienamente conforme ai protocolli di sicurezza COVID-19.

Malcolm & Marie

Levinson è anche un produttore del film, mentre Zendaya e Washington sono produttori esecutivi, così come il rapper Kid Cudi e Yariv Milchan, il figlio del produttore nominato all’Oscar Arnon Milchan.

Levinson e Zendaya avevano già lavorato insieme per Euphoria, il programma della HBO per il quale quest’ultima ha vinto l’Emmy come migliore attrice di una serie drammatica e ricordiamo inoltre che, Levinson e Washington, sono membri di seconda generazione di venerate famiglie di Hollywood.

Il primo, è il figlio infatti del vincitore dell’Oscar Barry Levinson, menre Washington è il figlio del vincitore dell’Oscar Denzel Washington.

Il film è stato presentato durante il Toronto International Film Festival, che si è svolto quest’anno in modalità virtuale, data l’emergenza coronavirus e proprio nel corso della manifestazione si sarebbe concluso l’affare multimilionario.

Potrebbe interessarti...

Malcolm e Marie

Malcolm e Marie di Sam Levinson distribuito da Netflix

Malcolm & Marie

Malcolm & Marie: pubblicato il trailer ufficiale

Speciale

David O. Russell e il super cast del suo prossimo film

PS Ti amo ancora

Tua per sempre: ultimo atto per Lara Jean

Speciale

Tutti i film di Netflix del 2021: ci aspetta un anno davvero ricco

Una storia nella storia potremmo dire…cosa ne pensi?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2