Eccomi di nuovo a parlare di un argomento che non mi stancherà mai, Supernatural. Come saprai, la quindicesima stagione di Supernatural sarà anche l’ultima e con il 20esimo episodio, che sarebbe dovuto andare in onda il 18 maggio, dovremo dire addio agli eroi che sono stati al nostro fianco per tutti questi anni, i due fratelli Winchester e l’angelo Castiel. Causa Covid-19, però, la produzione è stata interrotta e rimandata. Il 23 marzo Andrew Dabb, uno degli sceneggiatori e produttori di Supernatural, ha annunciato a tutti i fan che, dopo la 15×13, la serie si sarebbe fermata per un po’, nonostante fossero già stati girati diciotto episodi su venti.
Anche il creatore della serie, Eric Kripke (The Boys), si è fatto sentire quando un fan gli ha chiesto come pensava che avrebbero affrontato il coronavirus Sam e Dean. Kripke ha pubblicato una piccola parte di script con chiari riferimenti all’episodio 2×09, dove un virus letale, Croatoan, trasformava le persone in rabbiose creature demoniache:
Intanto, gli attori protagonisti approfittano di questa pausa per passare un po’ di tempo con le loro famiglie: Jensen Ackles, iconico Dean Winchester, canta e suona con sua figlia JJ, fa un po’ di sano movimento insieme a sua moglie Danneel e fa qualche videochiamata con Jeffrey Dean Morgan, suo padre televisivo. Anche Jared Padalecki, il nostro Sam Winchester, si gode un meritato riposo insieme ai tre figli e alla moglie Gen e passa il tempo a cucinare. Infine, Misha Collins, l’angelo del signore, non sta mai fermo e ogni giorno pubblica un nuovo video, fa una live o inventa qualche nuovo gioco insieme ai due figli, West e Maison. I tre, però, non si sono dimenticati dei loro fan e qualche giorno fa hanno rilasciato dei bloopers in anteprima, perfetti per farci qualche risata:
Clicca qui per acquistare il dvd della 14esima stagione di Supernatural
Interruzione riprese: parlano le star di Supernatural
Le star dello show si sono anche espresse sull’interruzione momentanea di Supernatural. Ha iniziato Alex Calvert, che a Entertainment Weekly ha rivelato: “Prima tutti noi contavamo i giorni e il numero di episodi rimasti. Eravamo intrappolati in questo loop emotivo e poi è arrivato il virus. A questo punto siamo costretti a toglierci il cerotto lentamente, non so se sia positivo o negativo“. A Jared Padalecki questa pausa è servita anche a capire come sarà la sua vita dopo la fine della serie: “Il Covid-19 mi ha fatto aprire gli occhi su ciò che lo show ha significato e su ciò che la sua fine significherà. È un po’ come una prova di vestito di quello che farò dopo la fine dello show.”
Clicca qui per acquistare l’ultima maglietta di Supernatural
I più positivi sembrano essere Jensen e Misha. Quest’ultimo ha detto: “Un possibile vantaggio è che saremo in grado di assaporare la fine un po’ più a lungo“. Ackles continua: “Ovviamente, è una situazione terribilmente difficile quella in cui ci troviamo, ma il lato positivo è che ci dà l’opportunità di ricaricarci. Avevamo appena finito di girare l’episodio 18 e avevamo cominciato a filmare l’episodio 19. Mi ero rimesso a leggere questi due copioni pensando: ‘È come se fossimo alla fine di una maratona e vogliono farci correre le ultime due miglia.’ Penso che questa pausa possa servire a dare il meglio negli ultimi episodi, ad affrontarli e colpirli con tutta la forza che abbiamo“.
I fan, da parte loro, non sanno se essere tristi o contenti. Da un lato è dura dover aspettare così tanto per rivedere gli amati Winchester in azione, dall’altro, però, questa pausa rende la fine di Supernatural ancora molto lontana e questo non può che farci piacere…
😍Per me Supernatural è come un libro aperto che non si finisce mai di leggere, 🤩 sono contento che abbiano interrotto per il covid 19 anche se ci sono rimasto male 😭 ma non fa niente, non vedo l’ora di vedere come finisce anche perché io mi aspetto che Supernatural continui per anni, 🤑 così come hanno fatto quelli di Beautiful😀😀😀vorrei che Supernatural non finisse mai, lo seguo come una donna segue la sua telenovelas preferita con la differenza che io vi seguo fino le 3 del mattino, visto che ne ho l’occasione approfitto a fare i complimenti a tutto lo staff e a salutarvi tutti, 5 stelle perché oltre non si può, ciaaooo🖐️😀
Noto con piacere che siamo sulla stessa linea d’onda 😀 Anche io seguo Supernatural da anni e vorrei non finisse mai! L’interruzione causa covid-19 infatti è stata in parte accolta con gioia, visto che la fine della serie si è allontanata un po’ di più. Un saluto anche a te :*
Vorrei non finisse mai ,troppo forte questa serie 👍
A chi lo dici, non avrò abbastanza lacrime quando finirà
Seguo la serie da sempre, spero che questo stop forzato faccia tornare sui loro passi i nostri protagonisti e i produttori optando per il proseguo di altre stagioni, concordo con il commento di PePe; Supernatural è un libro sempre aperto sul comodino che non si finisce mai di leggere
Sono d’accordo e per quanto mi dispiaccia che Supernatural finisca (e fidati, mi dispiace davvero davvero tanto) credo sia la cosa migliore. Come hanno detto Jared, Jensen, Misha e i produttori e creatori della serie è meglio finire col botto che senza qualità. Sarà un dolore dover dire addio a questi vecchi compagni d’avventura, ma così hanno deciso e così sarà…