Le sale cinematografiche ci hanno dato più di un motivo per passare una serata al loro interno gustando magari anche qualche popcorn. Anche i servizi streaming, Netflix in primis, ci hanno offerto molte novità da godere sul divano sotto il caldo tepore delle nostre copertine. Qual’è stato il film più bello che abbiamo visto in questi 12 mesi? Quale serie tv non ci ha fatto staccare gli occhi dallo schermo? Ce lo siamo chiesti in redazione e ogni redattore ha creato un elenco dei tre migliori film (più una serie tv).
L’anno era iniziato con il nuovo film del regista greco Lanthimos, La favorita, chiudendo poi con l’ultimo capitolo della saga più iconica degli ultimi decenni Star Wars, senza dimenticare il Pinocchio di Matteo Garrone. Nel mezzo ci sono stati grandi ritorni alla regia, reboot e tanto cinecomic, riuscendo anche quest’ultimo a sbaragliare i botteghini internazionali.
I film che vedrai qui sotto sono film che consigliamo di vedere e da recuperare se te li sei perso quando sono usciti in sala:
Irene
Serie tv: Peaky blinders
Angelo
Serie tv: Peaky Blinders
Chiara
Ritratto di una giovane in fiamme
Serie tv: Manifest
Giuseppe
Serie tv: The Witcher
Lara
Joker
Parasite
Serie tv: The Boys
Laura M.
Joker
The Farewell
Marriage Story
Serie tv: The Crown
Laura P.
Luana
Parasite
Joker
Once Upon a Time in Hollywood
Serie tv: Peaky blinders
Mauro
Serie tv: The Boys
Michele
Joker
The farewell
Once upon a time in Hollywood
Serie tv: Chernobyl
Molti i titoli che si ripetono da Joker all’ultimo lavoro di Quentin Tarantino fino alla serie Peaky blinders, speriamo comunque che ti possa essere utile per scegliere cosa vedere questa sera a casa.