Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
man of steel

Zack Snyder vorrebbe dirigere un cinecomic Marvel

Il regista di Batman v Superman rivela quale fumetto Marvel Comics porterebbe al cinema

snyder-cut-justice-league-nuovo-trailerZack Snyder si prepara a mostrarci la miglior versione di Justice League, con il debutto della Snyder Cut previso per Marzo 2021 su HBO Max. Lo Snyderverse, tuttavia, non dovrebbe continuare sulla piattaforma della WarnerMedia e il regista ha scherzosamente affermato di non escludere la possibilità di entrare nel Marvel Cinematic Universe. Durante una live Zack Snyder ha rivelato quale fumetto Marvel vorrebbe portare sul grande schermo:

“Sceglierei Elektra vive ancora. Lo conosci? È un libro di Frank Miller. È una graphic novel su Elektra. C’ Daredevil che ha questi sogni su Elektra che torna in vita ed è davvero notevole e strana… È una storia ottima, molto bella. Lavorerei su questa. Non interessa a nessuno eh, ma è quello che farei!”

zack snyder Ecco la sinossi ufficiale del fumetto citato da Zack Snyder:

“È morta”, si ripete Matt Murdock per la milionesima volta. “È morta fra le mie braccia. E quando l’ho toccata per l’ultima volta non era lei, non più. Era qualcosa di freddo. Freddo e vuoto. Non può essere viva…” Ma i suoi sensi ipersviluppati dicono il contrario. I suoi sogni negano questa verità. L’ossessione per la donna amata, spentasi tra le sue braccia per mano del suo acerrimo rivale, lo divora dall’interno, trasformando l’Uomo senza paura in un uomo pieno di dubbi. E quando gli spietati ninja della Mano tentano di riportare in vita la più letale assassina di sempre, per Matt Murdock si spalanca un universo di dolore.

Una storia cruda e violenta scritta e disegnata da Frank Miller e colorata da Lynn Varley.

Zack Snyder si prepara per la terza versione di Elektra?

zack snyder Elektra è stata interpretata per la prima volta da Jennifer Garner (ex moglie di Ben Affleck, interprete del protagonista del film) in Daredevil nel 2003:  in questa trasposizione indossa un costume di cuoio nero al posto di quello classico rosso; non conosce la Mano e non è una mercenaria, ma ha imparato a difendersi fin da bambina in quanto figlia di un diplomatico. Poi incontra Matt Murdock e inizia una relazione con lui. La supereroina torna nell’omonimo film del 2005, spin-off di Daredevil.

zack snyder Élodie Yung, invece, veste i panni della supereroina nella seconda stagione di Daredevil, serie tv Marvel-Netflix. Sempre vestita di rosso, con la tenuta da combattimento in nero, Elektra Natchios è una ninja greca addestrata da Stick sin dall’infanzia e, per ordine del suo maestro, ha intrecciato una relazione con Matt durante l’università; dopo essersi innamorata veramente del ragazzo, lascia l’alter ego di Daredevil e la sua missione. Dieci anni dopo ritorna con Matt per affrontare la Mano. Le vicende proseguono poi nel crossover The Defenders.

zack snyder Dopo la cancellazione delle serie Marvel su Netflix, non sappiamo come saranno gestiti questi personaggi. Potrebbero presentarsi anche nuove versioni di Daredevil ed Elektra, per esempio. In particolare, Zack Snyder ha mostrato il suo interesse per dirigere un film su Elektra vive ancora. Non è la prima volta che il regista si ispirerebbe ad un fumetto di Frank Miller: nel 2007 Zack Snyder ha portato al cinema 300, dall’omonimo fumetto di Miller, e Batman v Superman prende spunto anche da Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro (qui il link per acquistare il fumetto su Amazon).

Dopo aver diretto Watchmen, 300, Man of Steel e gli altri film DC, a Zack Snyder manca solo un cinecomic Marvel. Vedremo se in futuro passerà alla corte di Kevin Feige, nel frattempo il regista ha iniziato una collaborazione con Netflix.

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Pensi che Zack Snyder potrebbe passare ai Marvel Studios? Ti piace l’idea Elektra o lo immagini alla guida di altri progetti?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0