Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
army of the dead

Zack Snyder mostra due foto di Army of the dead

Il prossimo film di Zack Snyder uscirà su Netflix verso fine 2021

army of the dead Zack Snyder ha concesso ad Entertainment Weekly due foto ufficiali di Army of the Dead e le ultime novità sul suo prossimo film: “È un vero e proprio zombi heist in piena regola, quindi è un incrocio di generi che si compenetrano in modo fantastico. Quindi ti aspetti il caos puro di uno zombie movie, e lo ottieni al 100 percento. Ma ottieni anche questi personaggi davvero fantastici in un viaggio incredibile. Il pubblico sarà sorpreso dal calore e dalle emozioni reali di questi grandi personaggi”.

army of the dead Army of the Dead si ambienta sullo sfondo di un’epidemia generata da una base militare segreta nell’Area 51, in Nevada. Il governo degli USA vuole contenere l’epidemia costruendo un muro intorno a una cittadina invasa dagli zombie, ma un gruppo di mercenari accetta la scommessa finale, avventurandosi nella zona di quarantena per portare a termine la più grande rapina mai tentata.

Zack Snyder (Batman v Superman) ritorna alle origini con Army of the Dead. Ricordiamo che esordì al cinema con L’alba dei morti viventi, remake del capolavoro di George A. Romero (qui il link per l’acquisto del film del 2004): “Con L’alba dei morti viventi, abbiamo realizzato uno zombie movie usando tutte le regole del genere. È stato divertente, così ho cominciato a pensare ad altri generi per cui in quella storia non c’era spazio. nel nuovo film giochiamo coi generi senza però prendersene gioco, è una linea sottile”.

Con Army of the Dead il regista passa da Warner Bros. a Netflix

army of the dead Dopo aver lavorato per Universal al remake de L’alba dei morti viventi, dal 2006 Zack Snyder ha lavorato con Warner Bros, ma quest’anno sospende questa collaborazione: Army of the Dead uscirà su Netflix verso fine 2021. Lo zombie movie era rimasto in fase di sviluppo alla Warner Bros. per oltre 10 anni e finalmente il colosso dello streaming si è fatto avanti per acquistare i diritti di distribuzione e produrre il film. Snyder ha parlato dei retroscena riguardo questo passaggio:

“Non volevano spendere quella somma per un film di zombi o semplicemente non l’hanno preso sul serio. Ho sempre pensato: ‘Guardate ragazzi, questo è più di [solo un film di zombie]’, ma è svanito nel nulla. Eravamo in una riunione a Netflix e stavo parlando di alcuni di questi script su cui stavo lavorando. E ho accennato all’idea a [il dirigente della sezione film originali di Netflix Scott Stuber] e lui mi ha detto, ‘Questo è il film! Vai a scrivere quel film e facciamolo’. Ero tipo: ‘Cosa, vuoi dire ora?’ E lui: ‘Vai a scriverlo domani e lo gireremo tra una settimana‘”.

L’entusiasmo di Netflix per il progetto di Zack Snyder è tale da espandere l’universo con un prequel e una serie animata di quattro ore: “Sono incredibilmente eccitato per l’opportunità di collaborare nuovamente con Netflix mentre espandiamo l’universo di Army of the Dead sia con un prequel internazionale, sia esplorando il mondo visivamente dinamico dell’animazione. È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che Netflix consideri questa grande proprietà intellettuale come lo facciamo noi”.

Il prequel di Army of the Dead sarà diretto e interpretato da Matthias Schweighöfer, uno dei membri del cast del film principale e approfondirà la storia del personaggio da lui interpretato, Ludwig Dieter. A tal proposito, l’attore ha dichiarato: “È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso ensemble attorno a Zack Synder. È stato un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi”.

army of the dead
ARMY OF THE DEAD (L to R) DAVE BAUTISTA as SCOTT WARD, ELLA PURNELL as KATE WARD in ARMY OF THE DEAD. Cr. CLAY ENOS/NETFLIX © 2021

Jay Oliva, storyboard artist di Justice League e fidato collaboratore del DC Animated Universe, sarà lo showrunner e regista di due episodi della serie animata, chiamata Army of the Dead: Lost Vegas: racconterà la storia delle origini del personaggio di Dave Bautista (Guardians of the Galaxy) e della sua squadra di soccorso mentre affrontano la misteriosa fonte dell’epidemia di zombi durante la caduta iniziale di Las Vegas. Snyder ha anche firmato per dirigere almeno due episodi dello show.

Nel cast di Army of the Dead troviamo Dave Bautista, Garret Dillahunt, Ella Purnell, Omari Hardwick, Raul Castillo, Chris D’Elia, Theo Rossi e Ana de la Reguera, che torneranno anche per la serie animata.

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Ballerina

Ballerina, in arrivo lo spin-off della saga di John Wick

Speciale

Tutti i film di Netflix del 2021: ci aspetta un anno davvero ricco

Speciale

Zack Snyder vorrebbe dirigere un cinecomic Marvel

Il nuovo Hellboy di Neil Marshall si mostra nel trailer ufficiale

Cosa ne pensi del passaggio di Snyder su Netflix? Vedrai Army of the Dead?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0