È disponibile il trailer della terza stagione di What If…?, popolare serie animata targata Marvel Animation, che come lo scorso anno, inizierà il 22 dicembre in streaming su Disney+ con un nuovo episodio disponibile ogni giorno per otto giorni di fila. Vediamolo insieme:
In questo filmato mi ha colpito molto Tempesta in versione Dea del Tuono con Mjolnir, come anticipato nelle novità del D23, e l’associazione di più robot in unico grande robot al grido “Avengers Uniti!”: mi ha ricordato molto i Power Rangers o anime tipo Voltron. In generale attendo molto questa terza stagione, purtroppo già giunta alla fine inconsueta, poiché è un argomento potenzialmente sfruttabile all’infinito.
La serie animata Marvel What If…? ritorna con la terza stagione, culmine dell’avventura attraverso il multiverso. Il pubblico potrà vedere come i personaggi compiono scelte inaspettate che trasformeranno i loro mondi in spettacolari versioni alternative del MCU. L’Osservatore (con la voce di Jeffrey Wright nella versione originale) guiderà gli spettatori durante la serie che attraversa nuovi generi, straordinari eventi e nuovi incredibili personaggi.
Nella versione originale What If…? si avvale di un incredibile cast vocale che comprende un insieme di star che riprendono i loro ruoli iconici. Nella terza stagione sono presenti i personaggi più amati dai fan, come Captain America/Sam Wilson, The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno)/Bucky Barnes, Hulk/Bruce Banner, Red Guardian, Captain Peggy Carter, Agatha Harkness, Shang-Chi, Tempesta Dea del Tuono e molti altri. Gli episodi sono diretti da Bryan Andrews e Stephan Franck e scritti da Matthew Chauncey, Ryan Little e A.C. Bradley.
Gli executive producer sono Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Dana Vasquez-Eberhardt e Bryan Andrews, con il co-executive producer Matthew Chauncey e i produttori Danielle Costa, Carrie Wassenaar e Alex Scharf.
What If…? torna su Disney Plus per il gran finale
La seconda stagione di What If…? ci aveva accompagnato durante tutto il periodo natalizio lo scorso anno, con i nove episodi in onda su Disney+ quotidianamente a partire dal 22 dicembre. La serie tv animata ha avuto un punteggio dell’88% su Rotten Tomatoes e ha fatto parlare molto di sé tra i fan, scopri i motivi rileggendo il nostro articolo. Tra i diversi aspetti positivi ricordiamo la sua appartenenza al filone principale delle nuove fasi del MCU, il Multiverso, come visto anche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Spider-Man: No Way Home e Loki.
Unito ai viaggi tra le dimensioni, l’aspetto dell’animazione dà modo agli autori di spaziare ancor di più con la fantasia, rispondendo a numerose domande “e se…?” con scenari alternativi rispetto ai film o addirittura inediti, con l’introduzione di nuovi personaggi (come Kahhori) e la riproposizione di personaggi amati che forse non rivedremo più al cinema.
Nei fumetti l’alieno Uatu l’Osservatore si trova sulla sua base lunare e da lì raccontava la versione originale di qualche evento accaduto nella continuity ufficiale dell’universo Marvel per poi presentare una variante nella sequenza degli eventi e le sue conseguenze. Ciò accade nell’omonima saga fumettistica nata nel 1977, a cui si ispira What if, che esplora come l’Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale.
Infine, ricordiamo che What If…? è stata la prima serie tv animata dei Marvel Studios, con i 10 episodi della prima stagione distribuiti settimanalmente su Disney Plus dall’11 Agosto.