Recentemente i Marvel Studios al comic-on di San Diego hanno regalato ai fan parecchie sorprese per il futuro del Marvel Cinematic Universe che adesso si prepara ad affrontare la fase 4, 5 e 6. Molti sono stati i trailer presentati, ma uno in particolare ha commosso e scaldato il cuore di molti fan; stiamo parlando del trailer di Black Panther: Wakanda Forever.
Wakanda Forever: Il trailer e l’omaggio a Boseman
Ryan Coogler torna nell’universo di Black Panther per dirigere il sequel Wakanda Forever che, dopo la triste morte di Chadwick Boseman, si prefigge di esplorare il vasto mondo del Wakanda approfondendo i personaggi che lo abitano come Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira), le guerriere della Dora Milaje (prima fra tutte Florence Kasumba) e anche Nakia (Lupita Nyong’o), ex amante di T’Challa. Nel film vi sarà anche una new entry; Namor (Tenoch Huerta), il principe atlantideo che introdurrà l’immenso regno di tutti i mari.
Il trailer di Wakanda Forever non solo presenta il film, ma soprattutto rende omaggio all’attore Chadwick Boseman che nel primo Black Panther era riuscito a creare un mito per la comunità afro-americana che ancora oggi non è stato dimenticato e vive nel cuore di tutti.
Chad non è più con noi fisicamente, ma il suo spirito, la sua passione, il suo genio, il suo orgoglio per la sua cultura e l’impatto che ha avuto su questo settore si faranno sentire per sempre.
Cosi ha annunciato il regista e sceneggiatore Ryan Coogler che per questo film ha deciso categoricamente di non ricreare digitalmente Boseman per onorare la sua memoria.
Il film segnerà la fine della fase 4 del Marvel Cinematic Universe e uscirà nelle sale italiane il 9 novembre 2022. Ora mettiti comodo e goditi il trailer, buona visione!
Wakanda Forever: I fan spingono per il recasting
Purtroppo non molti sono stati felici della scelta di escludere il personaggio di T’Challa nel film e in questi giorni i fan si sono scatenati sui social lanciando l’hashtag #RecastTchalla per attirare l’attenzione dei Marvel Studios.
Non sono d’accordo con la decisione della Marvel di abbandonare il personaggio di T’Challa. Che Chadwick riposi in pace, ma non c’è motivo di escludere il personaggio dai progetti futuri solo perché l’attore è morto.
I don't agree with Marvel's decision move on from the T'challa charactar. May Chadwick rest in peace, but there is no reason to exclude the charactar from future projects just because the actor passed. #RecastTChalla
— Haha Right? (@1AR30k) July 2, 2022
Questo è solo uno dei tanti messaggi che stanno spopolando su Twitter e che invocano a grande richiesta il ritorno di T’Challa in Wakanda Forever, ma Ryan Coogler e Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, hanno preso la loro decisione e sono convinti ad andare fino in fondo per onorare, a modo loro, la memoria di Chadwick Boseman e del suo T’Challa; che possa vivere per sempre nei nostri cuori.