Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
chadwick boseman

I segreti delle star: l’ultima performance di Chadwick Boseman

Chadwick Boseman ci ha lasciato il suo ultimo brillante lavoro, con lo stile che soltanto una vera icona del cinema può avere

Chadwick Boseman interpreta Leeve, un talentuoso trombettista jazz, nel nuovo film con Viola Davis: Ma Rainey’s Black Bottom, già disponibile alla visione su Netflix. Si tratta della sua ultima interpretazione, l’ultima occasione che avremo per godere dell’indiscusso talento di un giovane attore diventato leggenda e strappato alla vita troppo presto.

La precoce ed inaspettata morte di Boseman ha dato al film una valenza inevitabilmente diversa. Intervistato dal New York Times, il regista del film George C. Wolfe ha affermato che sebbene Boseman fosse ormai una affermata celebrità, dato il suo iconico personaggio nel Marvel Cinematic Universe, si è sempre comportato come un vero professionista sul set.

chadwick boseman

Wolfe ha spiegato che, secondo la sua esperienza, gli attori del calibro di Chadwick Boseman si comportano da divi, spesso pretendono di interferire con le scene ed il loro ego smisurato li spinge a scavalcare l’autorità del regista e le sue indicazioni. Invece, Boseman ha anteposto la buona riuscita del film al suo “essere una star”, come un vero professionista.

He did a brilliant job, and he’s gone. I still can’t believe it. – Denzel Washington, producer on the film.

Denzel Washington, uno dei produttori del film, nonché benefattore di Chadwick, ha dichiarato: ‘Ha fatto un lavoro straordinario, e adesso non c’è più. Ancora non riesco a crederci‘.

chadwick boseman

Ma ciò che sorprende, la vera notizia che conferma quanto incredibile fosse il nostro amato Chad, è che l’attore ha imparato davvero a suonare la tromba per rendere giustizia a questo ruolo. Leeve, infatti, non è un semplice musicista, è un uomo che suona con il cuore e con l’anima per rivendicare il suo posto nell’industria musicale.

chadwick boseman

Gli altri attori sono stati ispirati dalla determinazione e dalla professionalità di Chadwick Boseman, tanto da decidere di fare altrettanto ed imparare a suonare i propri strumenti musicali. I musicisti di Ma Rainey quindi non potrebbero essere più autentici ed appassionati, tanto che il critico del Los Angeles Times, Justin Chang, ha detto di Boseman nelle vesti di Leeve:

Conferisce a quest’uomo distrutto il dono di un’anima spezzata, lacerata dalla rabbia e dal trauma, rendendolo ancora più umano. I suoi ultimi momenti sullo schermo sono tra i più bui della sua carriera, ma anche tra i più emozionanti.

E quanto ad umanità, Chadwick ne aveva a iosa ed è tutta qui, alla fine, la differenza tra un attore e una stella. Qualcuno il cui ricordo rimarrà indelebile, trascendendo tempo e spazio e fungendo da esempio e da ispirazione. Qualcuno che, in fondo, non morirà mai sul serio.

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Speciale

I segreti delle star: EDIZIONE SPECIALE

Hai già visto l’ultima interpretazione di Chadwick Boseman? Cosa ne pensi?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1