Il sito movies.com fa un’interessante analisi di tutti i record battuti da Black Panther. Non sono pochi, e non stiamo parlando solo di incassi, che comunque nelle prime settimane dall’uscita sono state considerevoli. Vediamone qualcuno.

Il film di supereroi dei fumetti più recensito di tutti i tempi

Secondo Rotten Tomatoes, Black Panther ha superato Il Cavaliere Oscuro e Iron Man con il suo punteggio di recensioni positive del 97%. In Metacritic, la colonna sonora di Black Panther ha un punteggio di 88 ed è anche la migliore per gli adattamenti dei fumetti dei supereroi.

Solo il secondo film di supereroi adottenere un voto CinemaScore perfetto

Black Panther ha ricevuto un voto A + tramite CinemaScore, basato su spettatori intervistati durante la serata di apertura. L’unico altro film sui supereroi con un voto così alto è The Avengers, che fa anche parte dell’universo cinematografico Marvel. Black Panther è anche il secondo film interpretato da Chadwick Boseman, dopo 42 – La vera storia di una leggenda americana, a ricevere il voto perfetto.

I maggiori incassi del 2018

A febbraio abbiamo già quello che sarà uno dei più grandi successi dell’anno nelle sale. Il debutto casalingo di Black Panther nei primi quattro giorni di 241,9 milioni di dollari lo ha messo subito al primo posto per il 2018, sostituendo Cinquanta sfumature di rosso ($ 78,6 milioni). Il film è anche il migliore in tutto il mondo per il 2018, con un totale globale di $ 404 milioni.

Il film di maggior successo di un regista nero

Black Panther ha già fatto più soldi in Nord America di qualsiasi altro film di un regista nero.  Ricordiamo che a dirigere il film è stato Ryan Coogler.

La quinta migliore apertura di tutti i tempi

Black Panther è solo uno dei cinque film con un’apertura sopra i 200 milioni di dollari. Il suo totale di tre giorni di $ 201,8 milioni è dietro solo a Star Wars: Il Risveglio della Forza ($ 248 milioni), Star Wars: L’Ultimo Jedi ($ 220 milioni), Jurassic World ($ 208,8 milioni) e The Avengers ($ 207,4 milioni).

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami