Viola Davis non ci ha mai deluso, ogni sua interpretazione è il frutto di un attento studio, di tanto impegno, dosi massicce di autocritica e un innegabile talento.
La protagonista di Le regole del delitto perfetto (trasmessa, in Italia, dalla Fox) è pronta a cimentarsi con un ruolo che francamente sembra fatto apposta per lei: sarà Michelle Obama, ex first lady e straordinaria donna di successo nella serie First Ladies, prodotta da Showtime.
Oltre alla evidente somiglianza fisica, Viola Davis è ha carattere da vendere, è un vulcano di idee, una donna indipendente e determinata e dunque non le sarà difficile calarsi nei panni dell’ammiratissima Michelle (che molti avrebbero voluto vedere candidata alla presidenza degli Stati Uniti). Ironia della sorte o forse segno del destino, quest’anno un altro piccolo dettaglio accomuna le due donne: un Academy Award! Perché la consorte dell’ex presidente Barack Obama, qualche giorno fa, si è aggiudicata un Oscar per aver prodotto il documentario vincitore di quest’anno: American Factory! E naturalmente ricorderai che Viola Davis ha vinto l’ambita statuetta nel 2017, per aver interpretato magistralmente il film Barriere.
Viola Davis sarà, per altro, produttrice esecutiva di First Ladies insieme a Julius Tennon e Aaron Cooley che ne è anche l’ideatore. Nella prima stagione della serie, le cui riprese dovrebbero iniziare nel mese di maggio, saranno raccontate le vicende personali, riservate, sociali e politiche delle più amate e note first ladies nella storia degli Stati Uniti, vedremo Eleanor Roosevelt, Betty Ford e, neanche a dirlo, Michelle Obama.
Jana Winograde, presidente di Showtime, ha dichiarato:
Nel corso della nostra storia, i coniugi dei presidenti hanno esercitato una notevole influenza, non soltanto sui leader della nazione ma sullo stesso Paese. First Ladies si inserisce perfettamente nel panorama di Showtime di fiction e politica, rivelando quanto le relazioni personali abbiano un impatto sia su eventi locali che globali. Far interpretare Michelle Obama a Viola Davis è un sogno diventato realtà e non potremmo essere più fortunati ad avere il suo straordinario talento per il lancio della serie.