nel lontano 2012, Brad Miska e il sito specializzato in horror Bloody Disgusting idearono e produssero un film a episodi intitolato VHS e i corti che lo componevano appartenevano tutti al filone del Found Footage (quello usato per The Blair Witch Project per intenderci).
Dopo quel primo film, che poteva contare su registi come Adam Wingard, Ti West e Joe Swanberg, ne seguirono altri tre: VHS 2 (2013), VHS: Viral (2014) e VHS 94 (2021). Quest’anno vedrà la luce VHS 99 che debutterà il prossimo mese sulla piattaforma Shudder.
VHS 99: L’orrore su cassetta
A differenza dei titoli precedenti, tutti gli episodi di VHS 99 si concentreranno su un’unica videocassetta, e tratteranno tutti, ognuno in maniera diversa, delle paure reali e immaginarie che si provavano all’alba del nuovo millennio. Dal trailer si può intuire come i registi si siano scatenati nel mettere in scena l’orrore e lo splatter con realistici e surreali effetti speciali accompagnati dal nostalgico effetto della casetta che da al tutto un tocco più realistico e misterioso.
Qui sotto trovi il teaser trailer del film, buona visione!
Gli episodi di VHS 99 sono scritti e diretti da Flying Lotus, Maggie Levin, Tyler MacIntyre, Johannes Roberts, Joseph Winter e Vanessa Winter e prodotti da David Bruckner, Josh Goldbloom e Andrew Williams. La fotografia è curata da Alexander Chinnici e Alex Choonoo, il montaggio è di Andy Holton e Thom Newell e le musiche sono composte da Keeley Bumford Dresage.
Il Cast vede gli attori: Kim Abunuwara, Duncan Anderson, Kyle Bales, Verona Blue, Archelaus Crisanto, Rolando Davila-Beltran, Dashiell Derrickson, Tybee Diskin, Brittany Gandy, Isabelle Hahn, Jackson Kelly, Jesse LaTourette, Tyler Lofton, Melissa Macedo, Kelley Missal e Luke Mullen.
VHS 99 è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e poi al Fantastic Fest e uscirà su Shudder il 20 ottobre, giusto in tempo per Halloween.