X - A Sexy Horror Story poster

X – A Sexy Horror Story: La recensione

X - A Sexy Horror Story, recensione no spoiler del film di Ti West con Mia Goth, Martin Henderson e Kid Cudi

Naviga tra i contenuti

X - A Sexy Horror Story
Mia Goth

Scheda

Titolo: X – A Sexy Horror Story; Regia: Ti West; Sceneggiatura: Ti West; Fotografia: Eliot Rockett; Montaggio: David Kashevaroff e Ti West; Musiche: Tyler Bates e Chelsea Wolfe; Produzione: A24, BRON Studios, MAD SOLAR; Distribuzione: Midnight Factory, etichetta horror di Koch Media; Cast: Mia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow, Kid Cudi, Martin Henderson, Owen Campbell, Stephen Ure, James Gaylyn, Simon Prast, Geoff Dolan, Matthew Saville e Bryony Skillington.

Sinossi

X - A Sexy Horror Story
La Troupe del film

Nel 1979, una giovane troupe decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore.

Recensione di X – A Sexy Horror Story

X - A Sexy Horror Story
Ti West, il regista

Dopo 6 anni da In a Valley of Violence, il regista americano Ti West torna a tingere di rosso le sale dei cinema con X – A Sexy Horror Story, un horror che miscela Slasher ed erotismo per creare un’opera seducente e violenta allo stesso tempo.

X - A Sexy Horror Story
Mia Goth in una scena

L’horror erotico è sempre stato un genere paragonato a film di serie B, ma questa volta Ti West, grazie alla sua magistrale regia, rispolvera e da nuova luce a questo genere regalando allo spettatore un film con una trama semplice e coinvolgente arricchita da degli effetti speciali e un comparto tecnico eccezionali, come la fotografia altamente contrastata di Eliot Rockett che incute timore grazie a dei chiari e scuri marcati che impediscono allo spettatore di vedere ciò che si cela nell’oscurità, mentre la musica straordinariamente azzeccata da Tyler Bates e Chelsea Wolfe contribuisce a delineare le tenebrose atmosfere del film con pezzi come (Don’t Fear) The Reaper dei Blue Öyster Cult.

X - A Sexy Horror Story
Stephen Ure e Martin Henderson

X - A Sexy Horror Story

X – A Sexy Horror Story è la chiara dimostrazione di come il panorama dell’horror stia subendo una miriade di innovazioni che stanno portando il genere a diventare sempre più all’avanguardia, eliminando le etichette da serie B per passare a quelle di serie A.

X - A Sexy Horror Story
Jenna Ortega

Ti West, cosi come Jordan Peele, Ari Aster e Robert Eggers, è un regista che con questo film a colto a pieno l’animo e la bellezza dei film horror citando altri film che hanno fatto la storia come Psycho del grande Alfred Hitchcock e Shining di Stanley Kubrick, dimostrando come l’horror abbia sempre accompagnato gli spettatori fino ad oggi raggiungendo la grande maturità, e a mio parere il meglio deve ancora venire.

X - A Sexy Horror Story
Brittany Snow e Kid Cudi

In conclusione, il nuovo film di Ti West è ricco di citazioni ad horror che hanno segnato la storia del cinema ed esprime al meglio la sensualità e bellezza di questo genere che non invecchia mai e anzi riesce sempre a rimanere sulla cresta dell’onda grazie a registi come lui. Un cinema maturo per persone mature.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0