Il regista di Drive e The Neon Demon ha creato una nuova serie per Amazon con Miles Teller e Jena Malone. La serie sarà composta da 10 episodi da 90 minuti ciascuno

Too Old to Die Young è una serie televisiva americana poliziesca scritta da Nicolas Winding Refn e Ed Brubaker e interpretata da Miles Teller, Jena MaloneBilly Baldwin. Non abbiamo ancora una data ufficiale sappiamo solo che uscirà su Amazon Prime Video entro la fine di quest’anno.

La serie è ambientata in una Los Angeles dai tratti oscuri. Miles Teller interpreta Martin, un poliziotto in lutto costretto ad indagare sulla vita criminale di Los Angeles.

Nel corso della realizzazione della serie è stato Refn stesso ad aggiornarci sulle riprese via Twitter:

Indossando un cappello  con la scritta Make TV Great Again, Refn parla ai suoi fan in una stanza con le pareti completamente coperte dalla sceneggiatura dello show:

Sto girando da 10 mesi. È come se avessi una crisi esistenziale ogni giorno. Ma la creatività consiste nel trasformare la tua debolezza nella tua forza.”

Too old to die young RefnSempre grazie a un tweet di Refn abbiamo già una lista del cast completo. Per Miles Teller questa è il primo lavoro in una serie televisiva e verrà affiancato da Billy Baldwin come co-protagonista. Compariranno poi Jena Malone, John Hawkes, Nell Tiger Free, Babs Olusanmokun, Callie Hernandez e Cristina Rodlo.

Niente paura, la serie sembra che avrà i tratti crudi e taglienti che caratterizzano tutta la filmografia dell’amato Nicolas Winding Refn. Dalla violenza esplosiva di un Ryan Gosling in Only God Forgives, a quella brutale di un Mads Mikkelsen martoriato in  Valhalla Rising fino ad arrivare a quella calcolata e demoniaca di Elle Fanning per The Neon Demon Refn ci ha abituato a tenerci incollati davanti al grande schermo grazie anche a grandi colpi di spada e sangue che scorre a fiumi. Su Amazon non sembra che ne verrà a meno a meno: la storia sulla quale viene basata la serie viene descritta anche come una serie di “Viaggi esistenziali dall’essere assassini a diventare samurai nella città degli angeli” e con Refn di mezzo sappiamo che verranno descritte nei minimi dettagli.

Too old to die young e The Neon demon

Non è il primo lavoro che Refn fa in collaborazione con Amazon, il già citato The Neon Demon, uscito nel 2016, se ben ricordate era stato prodotto da Amazon Studios. Vista la natura del film i fan si sono subito chiesti se ci potesse essere la possibilità di un crossover tra i due prodotti, l’idea dobbiamo a dirla tutta non dispiace neanche a noi.

Refn dopo aver stuzzicato i fan per un lungo periodo con foto ambigue dietro la quinte ha confermato che The Neon Demon comparirà nello show:

“Cari amici! The Neon Demon apparirà come One Eye in Too Old To Die Young ❤️👁🔻” 

NOVANTA MINUTI A EPISODIO!

Per lungo tempo non si hanno avute più notizie riguardo questa serie, ma è Cliff Martinez, compositore e collaboratore fidato del regista, a rompere finalmente il ghiaccio e darci altre notizie a riguardo. Durante il Rotterdam Film Festival ha lasciato un’intervista per lo ScreenDaily. Sapevamo già che erano previsti 10 episodi, ora grazie a lui sappiamo anche che la durata di ciascun episodio sarà di 90 minuti! (Si avete letto bene NOVANTA MINUTI)

Too old to die young

Alla domanda del giornalista dello ScreenDaily sul fatto che il proliferare dei servizi di streaming potesse influire sul suo processo di lavoro il compositore risponde dando delle anticipazioni sul suo lavoro per Amazon:

“Per me il cambiamento più grande è solo la resistenza a fare quello che penso come un film di dieci ore – o un film di 16 ore nel caso di To Old To Die Young. Sono dieci episodi che sono circa 90 minuti al pezzo. Ho avvertito Nicolas Winding Refn, è meglio bere un sacco di caffè e dormire il più che può. La mia esperienza con la televisione è che riesce ad essere implacabile. To Old To Die Young è andato avanti per un anno; per me la sfida non è stata quella di rimanerne scottato, di essere esausto e compiaciuto, ma di cercare di rimanere concentrato per così tanto tempo.”  

Se effettivamente gli episodi avranno questa durata, Too old to die young sarà la narrazione più lunga di tutta la produzione di Refn.

Nicolas Winding Refn e Miss Marple (Agatha Christie’s Marple)

Ebbene si, Refn non è nuovo al piccolo schermo! Nel 2007 ha girato un episodio Miss Marple. Miss Marple è una serie televisiva della ITV (canale britannico) ed è basata sui romanzi gialli di Agatha Christie. La protagonista è Jane Marple, un’anziana signora che nel tempo libero si diletta nel risolvere casi di omicidio grazie alla sua grande capacità di osservazione. (Se vi ricorda qualcosa sappiate che non è un caso, La signora in giallo inizialmente doveva essere la Miss Marple d’oltreoceano). La puntata che vede Refn come regista si intitola Miss Marple: Nemesis: la Marple è quella delle prime tre stagioni, Geraldine McEwan. Gira voce che ci sia anche un episodio non accreditato di Refn sempre in questa serie,  Miss Marple: Towards Zero.

Per il momento è tutto quello che c’è da sapere, per dare uno sguardo ai lavori in corso degli episodi vi suggeriamo di vedere le stories di Instagram e le live che pubblicano sulla pagina Facebook della serie stessa.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami