0

Mads Mikkelsen dice che la serie Hannibal è ancora alla ricerca di una nuova casa

Hannibal
0

0

L’attore Mads Mikkelsen dice che Hannibal è ancora alla ricerca di una nuova casa, nonostante non sia stat più trasmessa dal 2015

Hannibal era una serie crimine/horror della NBC. Hannibal era basata sui romanzi di Thomas Harris, quelli che vedono Hannibal Lecter come protagonista e di cui Mikkelsen nella serie aveva il ruolo. Will Graham era interpretato da Hugh Dancy.

HANNIBAL Photo Credit: © Robert Trachtenberg/NBC.

Thomas Harris esordì con il romanzo Black Sunday, un thriller uscito nel 1975. Il libro  ebbe un certo successo e grazie alla vendita dei diritti cinematografici l’autore riuscì a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, pubblicando così i libri successivi tutti incentrati sulla figura di Hannibal Lecter. Il primo libro di Hannibal Lecter è Il delitto della terza luna (Red Dragon) pubblicato nel 1981, seguito da Il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs) nel 1988 e Hannibal nel 1999. Il 2007 ha visto la nascita di un quarto capitolo della serie: Hannibal Lecter – Le origini del male (Hannibal Rising), prologo degli episodi precedenti, narra l’infanzia di Hannibal, da quando viveva in Lituania negli anni quaranta fino alla maggiore età.

I romanzi continuavano ad uscire dalla mente di Harris, ma allo stesso tempo iniziavano ad essere adattati per lo schermo. Nel 1986 esce il primo tentativo: Manhunter di Michael Mann con Brian Cox nei panni del serial killer. Il film più popolare però è sicuramente Il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs 1991) di Jonathan Demme interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins; la pellicola ha vinto ben cinque Academy Awards. Anche la serie televisiva Hannibal ha goduto di un discreto successo sia da parte dei fan che dei critici, riuscendo a dare una nuova versione estetica del famigerato serial killer. Alla fine della sua terza stagione Hannibal ha visto la cancellazione, ma Mikkelsen ha ancora qualche speranza per un quarta stagione. Lo rivela un’intervista rilasciata per Bloody Disgusting, dove Mikkelsen ha detto che Hannibal è ancora alla ricerca di un nuovo canale per continuare la sua storia.

“Penso ci sia sempre una nuova speranza, non ho sentito nulla di specifico, so che  Bryan (Fuller) sta ancora lavorando su alcune idee per trovare una nuova casa per questo lavoro. Ho la forte sensazione che tutti quelli che ne sono stati coinvolti (dalle precedenti stagioni) saranno entusiasti se ciò dovesse accadere”.

Mikkelsen ha anche spiegato che Fuller stava già lavorando all’acquisizione dei diritti sui personaggi de Il silenzio degli innocenti, poiché la storia della quarta stagione si sarebbe incentrata proprio su quel libro.

Alla cancellazione della serie televisiva giravano delle voci per cui lo show potesse continuare su altri canali, prima si è parlato di Netflix, poi di Amazon Prime ma molti anni sono passati e non è venuto alla luce ancora nulla. Lo stesso creatore, Bryan Fuller, negli anni non ha smesso di parlare della serie, dicendo che per una 4 stagione avrebbe  “reinventato” del tutto lo show.

Hannibal

Alla domanda se sarebbe tornato nel ruolo di Lecter, durante questi anni, Mikkelsen ha sempre risposto dicendo che avrebbe rivestito di nuovo quel ruolo solo se fosse coinvolto anche Fuller. L’ultimo aggiornamento che i fan hanno di Hannibal risale  all’agosto del 2017, quando Fuller ha rivelato che erano iniziate le trattative sul revival per Hannibal. Da quel giorno però non c’erano più state altre novità.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp