Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
tim roth a torino

Tim Roth a Torino per una prestigiosa Masterclass

Ospite del Museo Nazionale del Cinema, l'attore britannico sarà protagonista di una masterclass lunedì 30 agosto

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Già protagonista al Festival di Cannes, a fianco di Vicky Krieps inBergman Islanddi Mia Hansen-Love, e in concorso alla 78a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia con Sundown di Michael Franco, l’attore candidato al premio Oscar Tim Roth sarà ospite del Museo Nazionale del Cinema di Torino, dove il 30 AGOSTO ALLE ORE 18:30 incontrerà il pubblico in occasione di una Masterclass nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, accompagnato dal direttore del Museo, Domenico De Gaetano e da Grazia Paganelli.

Tim Roth masterclass a Torino

Durante il suo soggiorno torinese, Tim Roth visiterà il Museo Nazionale alla Cinema della Mole Antonelliana e Photocall. Attrici e attori del cinema italiano, la mostra fotografica che ripercorre oltre un secolo di cinema italiano attraverso i corpi e i volti degli attrici e degli attori che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. I posti per presenziare alla Masterclass sono limitati, per tutte le info e prenotazioni consultare www.museodelcinema.it.

Nato a Londra nel 1961, Tim Roth nella sua carriera si è diviso tra cinema e serie Tv, interpretando personaggi molto diversi tra loro, fortemente caratterizzati. Attore feticcio di Quentin Tarantino (Le iene e Pulp Fiction), nel corso della sua carriera l’attore ha lavorato con registi di fama mondiale tra cui Francis Ford Coppola, Tim Burton, Giuseppe Tornatore, Woody Allen e Robert Altman tra i tanti.

La consacrazione con il grande pubblico televisivo arriva con la serie Tv Lie to me (2009), dove interpreta un non convenzionale psicologo di comunicazione non verbale, esperto in microespressioni, prossemica, linguaggio del corpo, mimica facciale e reazioni involontarie. Il suo debutto alla regia avviene nel 1999 con The War Zone, grande successo di pubblico e critica al Sundance Film Festival esperienza dietro alla macchina da presa a cui, come ammesso da Tim Roth, vorrebbe dedicare più tempo.

Museo Nazionale del Cinema arriva Tim Roth

Tim Roth, che presto sarà protagonista di un accurato ritratto qui sulle pagine di iCrewPlay Cinema, ti aspetta LUNEDI’ 30 AGOSTO ALLE ORE 18:30 con la sua prestigiosa Masterclass presso l’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, evento organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, Clicca qui per partecipare!

 

 

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Qual è la tua intepretazione preferita di questo talentuoso attore?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0