Prime Video, il servizio streaming di Amazon, continua ad arricchirsi di nuovi contenuti originali, alcuni dei quali, come ad esempio, The Boys, hanno ottenuto grande riscontro di pubblico e critica (leggi la nostra recensione della seconda incredibile stagione). Non mancano ovviamente le gettonatissime teen e Amazon ha voluto rimediare alla mancanza di una di queste nel suo catalogo di prodotti originali. The Wilds è infatti la prima serie young adult targata Amazon Originals e sarà tutta al femminile.
The Wilds racconta le vicende di un gruppo di ragazze adolescenti che, in seguito ad un disastroso incidente aereo, si ritroveranno a lottare per la sopravvivenza in un’isola deserta. Le ragazze dovranno imparare a conoscersi e a scoprire le particolarità e il passato di ognuna per stringere un legame che le aiuterà ad affrontare le avversità di un ambiente selvaggio e sconosciuto. Non sempre però è tutto come sembra e il gruppo di ragazze, scoprirà ben presto che non è finito su quell’isola per puro caso…
The Wilds racchiuderà in se il genere del teen drama e del survival drama, genere, quest’ultimo, che porta inevitabilmente a ricordare Lost, la serie cult ideata da J. J. Abrams che in sei stagioni, andate in onda dal 2004 al 2010, ha fatto incetta di pubblico e premi ed è stata lodata dai critici di tutto il mondo ed è stata rilasciata in diverse edizioni home video, compreso uno splendido cofanetto che comprende le 6 stagioni complete ed è acquistabile su Amazon. La particolarità di The Wilds, però, sarà nel cast, tutto al femminile.
Il cast, infatti, vedrà protagonista Rachel Griffiths (Six Feet Under, La battaglia di Hacksaw Ridge) attorniata da una serie di volti noti e meno noti tra i quali figurano quelli di Sophia Ali, Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James e Sarah Pidgeon.
La serie, composta da 10 episodi, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire da Venerdì 11 Dicembre, per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, ma il primo episodio sarà visibile per un periodo limitato sui canali Amazon Prime di YouTube, Instagram, Twitter e Facebook. Come se non bastasse, lo stesso episodio sarà visibile su Amazon Prime, gratuitamente, anche da coloro che non sono abbonati al servizio, dall’11 al 25 Dicembre.
Nel frattempo, per stuzzicare l’attesa, Amazon ha rilasciato le prime immagini e il primo trailer ufficiale.
Co-prodotta da Amazon Studios e ABC Signature, The Wilds è ideata da Sarah Streicher (mente dietro a Daredevil), la quale è anche produttrice esecutiva dello show, assieme a Amy B. Haris, Jamie Tarses e Dylan Clark.