Finalmente quest’anno The Flash arriverà al cinema: dopo le voci negative attorno al film riguardanti Ezra Miller, ora cresce l’attesa per vedere Barry Allen insieme ai Batman di Michael Keaton e di Ben Affleck e alla nuova Supergirl di Sasha Calle. In attesa di un nuovo trailer ufficiale, previsto a inizio febbraio durante il Super Bowl, alimentano la nostra curiosità una nuova promo art e un nuovo video ufficiale del film, ora in HD dopo esser trapelato online in bassa risoluzione ai tempi del DC FanDome del 2021:
Promo Oficial de #TheFlash @warnerbros pic.twitter.com/qpv8tM8aZi
— Garbatronic_2005Oficial (@Garbatronic_200) January 3, 2023
Il filmato anticipa che in The Flash vedremo il Multiverso, con un gran numero di realtà, tra cui il mondo del Batman di Michael Keaton e quello del Superman di Christopher Reeve; ma è Variety a stupirci ancora di più, riportando le reazioni di chi sta lavorando al film e l’ha ammirato:
“Il regista Andy Muschietti ha ottenuto un grande successo dai film di It per Warner, Michael Keaton e Ben Affleck stanno tornando nei panni di Batman e la trama si basa sui viaggi nel tempo e sui multiversi, ovvero due delle cose più interessanti e divertenti attualmente nei film di supereroi. E c’è di più: gli addetti ai lavori della Warner Bros non erano così entusiasti per un cinecomic dai tempi de Il cavaliere oscuro. In effetti, quasi tutto ciò che riguarda The Flash indica l’arrivo di un possibile fenomeno blockbuster per la prossima estate.”
I protagonisti di The Flash
Il 16 Giugno 2023 vedremo se paragonarlo al Cavaliere Oscuro, ma ci basterà anche uno Spider-Man: No Way Home in salsa DC. D’altronde in The Flash vedremo il multiverso e diverse versioni di Batman e di Flash, probabilmente anche di Superman e di Wonder Woman, ma i cameo di Henry Cavill e Gal Gadot non sono ancora confermati, soprattutto dopo il potenziale reboot del DC Universe. Basato sulla saga fumettistica di Flashpoint, il cinecomic di Andy Muschietti dovrebbe servire proprio per resettare questo universo cinematografico.
Il regista ha confermato che The Flash presenterà anche una nuova versione della Justice League, come rivela The Direct: il nuovo supergruppo è descritto “non come il potente team che il pubblico ha conosciuto finora, [ma] come ha detto Bruce Wayne, è composta dal vigilante in pensione, un’aliena alimentata da luce solare mezzo solare e due idioti”. Andy Muschietti nomina i membri del team visti anche nelle immagini promozionali, Batman di Michael Keaton, Supergirl di Sasha Calle e le due versioni di Barry Allen. The Direct ha svelato anche che il cattivo principale del film sarà l’altro Barry Allen.