Dal 14 Giugno potremo vedere The Flash al cinema: dopo le voci negative attorno al film riguardanti Ezra Miller, ora cresce l’attesa per vedere Barry Allen insieme ai Batman di Michael Keaton e di Ben Affleck e alla nuova Supergirl di Sasha Calle. Un nuovo team, un vecchio villain e il multiverso si espongono nel trailer uscito nella notte tra domenica e lunedì durante il Super Bowl:
In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi…
A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato … malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?
Le spoilerose funko pop di The Flash
Alcune settimane fa l’annuncio delle POP del film aveva tolto la sorpresa per i personaggi che compariranno: oltre alle diverse versioni di Batman e Flash, Supergirl era già comparsa nei poster promozionali, ma Wonder Woman e Zod risultano novità anticipate prematuramente. La prima non è stata neanche vista nell’ultimo trailer di The Flash, mentre il villain interpretato da Michael Shannon in Man of Steel sarà determinante per la trama: tornando indietro nel tempo, Barry crea una realtà senza metaumani e il generale Zod non è contrastato da Superman nella sua terraformazione kryptoniana.
Servirà il ritorno del Batman di Michael Keaton per formulare un piano contro un’invasione aliena in un universo parallelo. Notiamo, infine, che il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck indossa una divisa grigia e blu, ispirata a molte storie della controparte cartacea; mi aspetto molto anche dal costume del protagonista, dopo aver visto l’anello con il peculiare meccanismo per nascondere la tuta scarlatta.