flash

The Flash 9: arriva The Red Death

Nell'ultima stagione di Flash arriva un'interessante villain direttamente dalle pagine di Dark Nights: Metal

flash The Flash terminerà con la nona stagione, diventando la serie dell’Arrowverse più lunga, dopo che Arrow si concluse con 8 stagioni. La corsa di Grant Gustin nei panni del Velocista Scarlatto era iniziata in tv nel 2014 (clicca qui per acquistare il cofanetto Blu-ray della prima stagione su Amazon)e ora se la dovrà vedere contro un altro velocista malvagio, come mostra il trailer ufficiale: Red Death, ovvero un’oscura fusione tra Flash e Batwoman.

Lo show prodotto da the CW continua ad attingere alle storie DC Rinascita, con la differenza che nei fumetti Red Death è un ibrido tra Flash e Batman: non disponendo di un Batman canonico, la produzione ha virato verso Batwoman/Ryan Wilder, interpretata da Javicia Leslie, protagonista della seconda stagione. Vedremo come questo cambio di personaggio sarà trattato nella serie tv, come cambieranno le sue origini e soprattutto se si farà riferimento al Multiverso Oscuro. Nel frattempo possiamo scorgere il nuovo nemico nel trailer della nona stagione che arriverà a febbraio in USA:

Scopriamo il nuovo villain di The Flash

flash Tra il 2017 e il 2018 il corssover di Scott Snyder e Greg Capullo incentrato su Batman, Dark Nights: Metal, ha presentato il Multiverso Oscuro: si tratta di un luogo di pura malvagità che agisce a livello del subconscio e potrebbe generare ogni incubo immaginato dagli eroi del multiverso DC. Questa è l’origine di sette versioni malvagie del Cavaliere Oscuro, minacciosi ibridi con eroi della Justice League, ma anche con i suoi nemici, come il Batman che Ride (ibrido tra Batman e Joker).

flash Nella nona stagione di The Flash vedremo The Red Death, la fusione oscura tra Flash e Batman, protagonista del volume one-shot che in Italia abbiamo letto sulle pagine di Flash 32 ad Aprile 2018 (clicca qui per acquistarlo su Amazon). Batman: The Red Death, scritta da Joshua Williamson ed illustrata da Carmine Di Giandomenico, mostra un Bruce Wayne più anziano, con l’ossessione di ottenere la forza della velocità per risolvere i suoi problemi e vendicare la sua famiglia. Oltre alla classica tragedia familiare di Batman, il Cavaliere Oscuro ha perso tutti i “suoi Robin”, Dick Grayson, Jason Todd, Tim Drake e Damian Wayne,

flash Senza più familiari, ricoperto dai sensi di colpa e dal peso delle morti e dei fallimenti, Bruce riconosce che non bastano allenamento e tecnologia, ma dev’essere più veloce per salvare il mondo. Dopo aver chiesto aiuto a Barry, il miliardario di Gotham utilizza tutte le armi dei nemici di Flash unite alla sua tecnologia per battere il Velocista Scarlatto e ottenere la Forza della Velocità.

flash Al termine di uno scontro a Central City imprigiona Flash sulla Batmobile che diventa un tapis roulant cosmico per entrare nella Forza della velocità e il suo corpo si fonde con quello di Barry, creando la Morte Rossa o The Red Death. La particolarità è che lo scienziato di Central City è intrappolato nel corpo veloce ed oscuro di Bruce, ma non riesce a fermarlo quando uccide tutti i suoi nemici di Gotham ed arriva nell’universo principale DC Comics.

Infine, David Ramsey ci ricorda che riprenderà il ruolo di John Diggle / Spartan in The Flash 9 per una straordinaria reunion con Stephen Amell come Oliver Queen / Green Arrow, Keiynan Lonsdale come Wally West / Kid Flash e Barry Allen / The Flash di Grant Gustin. Nel post su Instagram pubblica una foto per ringraziare il pubblico e i suoi colleghi:

flash “Congratulazioni al Team Flash per nove incredibili stagioni. Ma più importante…Grazie a tutti voi per il vostro incessante supporto a questo universo. Nulla di questo sarebbe stato possibile senza di voi! Godetevi il mashup che non sapevate di volere!”

Cosa ti aspetti dall'ultima stagione di The Flash? Ti convince il villain?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0