the end tilda swinton oppenheimer

The End, il nuovo musical con Tilda Swinton

Il documentarista Joshua Oppenheimer debutta nel lungometraggio di finzione con un musical. Nel cast Tilda Swinton, George MacKay e Stephen Graham

Tilda Swinton sarà protagonista del nuovo musical The End, diretto dal celebre documentarista Joshua Oppenheimer.

The End, cosa sappiamo?

Sono ancora pochi i dettagli e le informazioni che ad oggi conosciamo di questo nuovo progetto. Non sappiamo ancora di cosa parlerà, l’unica informazione che abbiamo attualmente è che The End seguirà la storia dell’ultima famiglia umana rimasta in via sulla terra. The End viene descritto come “un musical vecchio stile, post-apocalittico, sull’ultima famiglia umana”. Insomma, nonostante si sappia ben poco, il film già ha suscitato la nostra curiosità!

joshua oppenheimer

A renderci ancora più curiosi è il fatto che The End sarà diretto da Joshua Oppenheimer, noto in particolare come documentarista ed affermatosi con documentari sul massacro cambogiano, The Act of Killing e The Look of Silence, per entrambi i quali ha ricevuto una nomination agli Oscar. Dopo il suo ultimo documentario, risalente all’ormai lontano 2014, Joshua Oppenheimer ritorna dietro la macchina da presa per dirigere il suo primo lungometraggio di finzione, esordendo con un musical, le cui riprese avranno inizio durante i primi mesi del 2022, come ci fa sapere Variety.

the look of silence

Non sappiamo se The End possa essere lo stesso progetto di cui parlò Oppenheimer nel 2016, rivelando che era ispirato vagamente alla pièce di Samuel Beckett Giorni felici e al musical francese Les Parapluies de Cherbourg di Jacques Demy. Ancora, nel 2019, il regista ha rilasciato un’intervista per Indiewire, in occasione della quale ha dichiarato:

“Sto lavorando su quello che sembrerebbe un progetto totalmente diverso, un musical, ma parla in realtà di senso di colpa e parecchie volte sono tornato a pensare a quello che ho imparato facendo quei film. Ha qualcosa a che fare con il modo in cui possiamo ferirci a vicenda in modi per cui cambiare diventa troppo doloroso, perché il cambiamento significa affrontare quello che siamo. C’è un avvertimento morale nel senso di colpa che ho esplorato in Indonesia, che penso sia quello che accade quando facciamo del male alle persone in modo così brutto che dopo non possiamo guardarci in faccia, ci rifugiamo nel rifiuto e ci impediamo di cambiare. Quindi sto pensando a quei film ogni giorno”.

Il cast di The End

Per il suo debutto, Joshua Oppenheimer decide di attorniarsi di grandi attori. Nel cast di The End vedremo infatti come protagonisti Tilda Swinton, George MacKay e Stephen Graham.

Per quanto riguarda Tilda Swinton, l’attrice ha recentemente recitato nei film The French Dispatch diretto da Wes Anderson (che vedremo al cinema questo 11 novembre), Three Thousand Years of Longing con la regia di George Miller, e Memoria, la nuova opera di Apichatpong Weerasethakul.

George MacKay, noto per 1917,  è invece protagonista di Wolf accanto a Lily-Rose Depp, con la regia di Nathalie Biancheri, e sarà uno dei personaggi principali di Munich: The Edge of War.

Stephen Graham è attualmente nel cast di Venom: la furia di Carnage, uscito da pochi giorni nelle sale americane e presto in arrivo anche in Italia, la cui uscita è prevista per il 14 ottobre.

NEON ha acquisito i diritti della distribuzione di The End in Nord America. Signe Byrge Sørensen di Final Cut for Real produrrà insieme a Oppenheimer, Wild Atlantic Pictures e Match Factory Productions. 

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0