The-French-Dispatch

The French Dispatch – Poster e dichiarazioni di Anderson

The French Dispatch di Wes Anderson è finalmente pronto. Scopriamo la dichiarazione del regista, oltre al nuovo poster ed il trailer

Naviga tra i contenuti

La notizia che The French Dispatch arriverà nelle sale italiane è oramai certa. Ciò che scopriremo oggi sono il poster, il trailer e le dichiarazioni del del regista Wes Anderson insieme ad alcune considerazione del cast, ce è sempre di alto livello. Per chi non  conosce l’estro del regista deve prepararsi ad una visione soggettiva della cinematografia ma al tempo stesso arriva a chi osserva con attenzione le sue pellicole. Una su tutte è l’adattamento cinematografico di uno dei romanzi di Stefan Zweig, Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo.

The French Dispatch – Le dichiarazioni del cast artistico e tecnico

Tilda Swinton descrive il film in modo conciso:

È la lettera d’amore in francese di Wes all’internazionalismo, alla cultura e alla sacrosanta arte del giornalismo indipendente.

La dichiarazione del regista è molto singolare e ripercorre un aneddoto:

Ricordo di aver letto un’intervista con Tom Stoppard in cui qualcuno gli chiedeva da dove venisse l’idea per una delle sue opere teatrali: lui ha risposto che le sue pièce nascono sempre da due idee diverse che poi vengono unite. A me succede esattamente la stessa cosa. Quindi questo film è in realtà tre cose contemporaneamente: una raccolta di storie brevi, qualcosa che ho sempre voluto fare; un film ispirato al New Yorker e al tipo di giornalisti per cui questa rivista è famosa; e infine ho trascorso tanto tempo in Francia nel corso degli anni e ho sempre voluto fare un film francese e un film imparentato con il cinema francese.

Mentre l’attore Owen Wilson afferma:

Quando eravamo compagni di stanza al college, lui leggeva continuamente il New Yorker, una cosa piuttosto inusuale. Non mi ricordo se fosse abbonato (non credo potesse permettersi un abbonamento) ma era davvero dipendente. Che regalo gentile a tutti quei giornalisti.

Il produttore Jeremy Dawson parla così di The French Dispatch:

È incentrato su quegli articoli di giornale che riuscivano a trasportarti in un altro luogo, molto prima di Google e del live streaming, che riuscivano a comunicare completamente l’atmosfera, gli odori, i sapori e il carattere di un luogo, attraverso le parole di persone che avevano l’abilità di evocare immagini nella tua mente.

The French Dispatch – Trailer e cast

The French Dispatch è diretto da Wes Anderson che ha anche curato la sceneggiatura a partire da un soggetto di Anderson & Roman Coppola & Hugo Guinness & Jason Schwartzman. Il cast del film comprende anche Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Lois Smith, Saoirse Ronan, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban e Hippolyte Girardot. A completare il cast ci sono due attori che stanno affrontando un nuovo progetto insieme in un nuovo western. Hai capito di chi sto parlando? No, niente paura sono Willem Dafoe e Christoph Waltz. Per saperne di più segui il link. Intanto, ti lascio il trailer definitivo di The French Dispatch.

Cosa ti aspettavi dalle dichiarazioni di Wes Anderson?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0